![]() |
svizzera inconsueta
Salve, si è aperta la nuova stagione, anche se non si è mai chiusa... :lol: vorrei fare qualche giro in Svizzera, ma non i "soliti passi" come FURKAPASS-NUFENENPASS-S.GOTTARDO-SUSTENPASS-GRIMSELPASS, ALBULA, SPLUGA, ma quelli che sono meno trafficati..... ma soprattutto qualche stradina sterrata che permetta di raggiungere qualche alpeggio, sempre che sia consentito il transito in moto... ;)
Penso sia ancora prestino per andarci ma inizierei a programmare l'uscita.... da raggiungere in giornata da nord di Milano. grazie |
I passi piu' grandi son quelli che hai nominato. Altrimenti c'e' qualcosa di piu' piccolo:
Klausenpass (tra Kt.Uri e Kt.Glarus) Umbrail (da qui si arriva allo Stelvio) Glaubenbergpass (carino) Brünigpass (ci passo quando rientro dai passi maggiori, niente di che, a parte un punto spettacolare sul Kt.Obwalden) La strada che da Dallenwil porta a Kerns attraversando Wirzweli (molto stretta, due macchine non ci passano) Attenzione che e' ancora tutto chiuso, hanno dato neve in pianura questa settimana. Non hai menzionato il Lucomagno ed il S.Bernardino. Per quel che riguarda gli sterrati, transitabili non ce ne sono, il 99% hanno un divieto di circolazione. Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. Ciao |
Come prima cosa, ti ringrazio molto.
Ho sentito che è prevista ancora neve, ma ci andrei da maggio in poi e spero siano aperti per quel periodo. :) Ho letto che ci sono molti divieti ed è consentito il transito solo ai mezzi agricoli, per alcune strade è previsto il pagamento di un balzello. :mad: Se ti viene in mente altro ed hai consigli e/o suggerimenti molto volentieri. Per ora mi segno quelli che mi hai indicato. ciao |
Quote:
poi dipende cosa cerchi già nel vallese c'è di tutto sterrati poco e nulla e comunque a biliardo col du tronc, Kunkels (a pedaggio) mentre se ti piacciono laghi, gole, strade strane e trenini e funivie per accedere ai laghi in quota c'è veramente di tutto |
Quote:
|
Svizzera inconsueta....
Oceano a Lugano.... Ci sono dei passi..... |
Quote:
I due passi che mi hai menzionato non li conoscevo e mi tornano utili. Per quanto concerne gli itinerari mi piacciono le stradine come quelle che conducono al bacino artificiale del Lago del Narèt, la strada che porta in Vallemaggia.... Se ti va di farmi qualche altro nome, mi sarebbe utile. Ciao |
Quote:
Per questo motivo mi sono protato avanti con i tempi in modo da pianificare con calma, ora girello per laghi e verso sud, per salire in quota attendo che riaprano i passi, poi come sapete, in alta quota può fare una spruzzata anche in piena estate..... ;) Basta la nuvoletta di Fantozzi..... :lol: ciao |
Qui in questo momento sta nevicando, e fiocca bene...
|
@franzli: beato te, io quest'anno ne ho visto poca di neve :(
|
Come dice l'amico cherokee beato tè io amo la neve, qui da noi leggermente nuvoloso ma afoso :mad:, di conseguenza caldo boia :toothy2:
|
Quote:
però devi aspettare perchè son già in viaggio per la grecia e poi la sardegna Dopo il tre maggio ti metto tutto tanto adesso è presto:rolleyes: oggi 90 cm di neve fresca in val formazza |
@giusto! non ho fretta, quando puoi. Per ora ho girelli a quote più basse... :lol:
|
Sto aggiornato anch’io
A giugno ho programmato il girello con gli amici del Motoclub e mi hanno chiesto di fare qualcosa di diverso L’altranno li ho portati per un breve tratto anche in treno per raggiungere Lucerna senza fare l’autostrada... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |