![]() |
Pianificazione percorsi
Buongiorno a tutti,
mi sapete dire quali sono i programmi più semplici per pianificare un percorso, salvarlo e poi caricarlo sul navigatore (zumo)? Vorrei qualcosa che mi permettesse di creare sul pc (senza essere collegato allo zumo) un itinerario e poi scaricarlo sullo zumo. Lo chiedo perché mi pare che sia Basecamp che Mapsource richiedano il collegamento tra il pc e lo zumo, cosa che vorrei evitare perché mi capita di usare un pc che non si trova nello stesso luogo dove conservo lo zumo. Grazie e saluti. dado |
Non è vero che serve il nav collegato per usare BC. L’unica accortezza e scaricare la mappa in locale, e questa cosa prevede che sia collegato il navigatore. Quindi fatto una volta non serve più nelle successive, salvo ad ogni aggiornamento delle mappe.
|
Ah ok, non lo sapevo.
Grazie |
Io uso MYROUTE-APP APP oppure Tyre
|
emh... in quanto a semplicità https://mappite.org fai tutto online, anche da smartphone e ti puoi inviare il percorso via whatsapp, esportarlo nel formato per navigatori (gpx) copiandolo nella memoria del navigatore (in Garmin\GPX).
|
Quote:
Nelle versioni Travel Edition non è più possibile scaricare in locale le mappe. Ergo: devi collegare ogni volta il navigatore. Soluzione: aggiorno le mappe su PC usando un ALTRO navigatore (vecchissimo e da auto ma non importa, me le fa scaricare ugualmente). |
Quote:
|
|
ho visto sul sito, si tratta di edizioni speciali di navigatori garmin, io ho un Navigator VI della Bmw (Garmin) e non ha questa limitazione e scarico in locale le mappe senza problemi su più pc e mac, quindi non è vero che è sbagliato, ma è sbagliato solo per alcuni
|
ma perché mai hanno inserito questa limitazione? certo che questi della garmin sono strani forte
|
Quote:
Peccato che l'opener abbia fatto una richiesta un filo diversa: Quote:
Per il Garmin Zumo, con la Travel Edition hai una maggiore copertura di paesi e soprattutto aggiornamento a vita degli autovelox (cosa che non credo abbia la versione "standard"). Per contro, con la TE non puoi scaricarti la mappa su PC. |
@dadoj in ogni caso ci hai provato? magari il tuo zumo non ha questa limitazione
|
@romargi solo negli zumo TE c'è questa limitazione?
|
Che io sappia si… ma non escludo la introducano altrove.
Abituato al precedente Nav 6 dove scaricavo le mappe su PC, passando allo Zumo 595 ho avuto questa sorpresa. Ho chiesto lumi al supporto Garmin ed hanno purtroppo confermato che per le versioni Travel Edition non è possibile. |
Dopo la prima installazione funziona anche senza lo zumo collegato….però non ho approfondito le funzionalità. Mi trovo meglio con il più semplice Tyre.
|
Ci sono diverse discussioni già aperte in questa sezione quindi qui chiudo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |