![]() |
Prova Ninja SX SE +
La moto è questa, versione 2019 full.
Scriverò pochissimo, favolosa. I Jap sono avanti 10 anni a tutti, può piacere o meno esteticamente ma una volta provata ti chiedi perchè dovresti salire su una GS, una Multi, una KTM. Ovviamente scherzo, ognuno ha la sua ma parliamo di un altro mondo, in tutti i sensi. Motore gestibile ma, volendo, furioso. Silenziosa, incollata alla strada, freni Brembo Stylema, tubi in treccia, sospensioni elettroniche, manopole riscaldate, cruise control, e ancora di più. Solo per uscire un po' dalle solite moto. Prezzo salato ma, in questo caso per me, giustificato. Per chi volesse una moto diversa ma al top. |
...ma da che parte si guarda?
Carpe diem |
La mia prossima moto.
Qualcosa di unico nel mercato mondiale per sfuggire al pensiero unico giessemultistradista. Sarà una bara commerciale? Probabile ma non me ne fotte niente perché la moto è pathos, vita, sangue caldo che corre nelle vene. Non è bella. Lontana anni luce dal sensuale fascino delle Ducati e delle MV. Le vorrei tutte ma a malapena posso permettermene una e quindi che almeno sia la MIA moto. Unica come una donna un po' segnata dagli anni ma eccitante come un tuffo dal Niagara. Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300 |
Vibrazioni?
Il passeggero è comodo? Protezione aerodinamica? |
Per chi predilige il 4 in linea sarebbe certamente un'ottima scelta.
Al contrario, per gli amanti dei V2 longitudinali..... [emoji37][emoji37] Modi diversi di interpretare la moto. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Passeggero comodo (per il tipo di moto) e con maniglie laterali. Protezione fino a 170 ottima. |
Sarà difficile provarla. Ma a detta del conce di zona il motore (con sovralimentazione) è qualcosa di sconosciuto nel settore moto. Vista la tecnologia di oggi, non ho dubbi sul suo ottimo funzionamento. Dice che ha una linearità incedibile (detto da un possessore).
La linea è molto futuristica, quindi di gusto personale, In 2 è un sacrificio non di poca cosa....povera/o a chi sta dietro :confused: |
E' da un po che mi sta ingrifando e la versione + 2019 è ancora più ricca. Peccato l'impostazione un po troppo sport e un po poco touring (parlo della versione tourer), l'impossibilità di montare un piccolo portapacchi e relativo bauletto è un limite, così come la relativa comodità per il passeggero. Diciamo che può essere una Sportouring per l'uso a solo, con le sue borse ed eventuale rollo di traverso sulla sella del passeggero e via ...
Dovrebbero farmene una versione RTizzata ... |
Io credo che un accrocchio per portare la borsa posteriore si possa trovare o fare realizzare. Io al bauletto preferisco le borse morbide dietro.
Borsa da serbatoio e via. Certo nn sarà mai una RT ma qualcosa si può fare.... Temo il comfort di mia moglie...sarebbe l'unico vero limite. Ma mi fa arrapareeeeeeee..... Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300 |
A titolo informativo, non essendo una novità, ho provato anche la ZZR 1400.
Chi ha o ha avuto questa moto non so come possa salire sulle altre. E' grande e pesa ma il motore, come coppia, potenza e linearità è ancora inarrivabile secondo me. |
Ero ad un passo dal prendere la zzr1400
L'impossibilità di provarla però..... |
Quote:
|
Ammazza che brutta (io però non fo testo). Ho riletto di recente la prova di motociclismo che la descrive come molto scomoda, troppo caricata sui polsi..sarà vero?
|
Quote:
La H2 SX è più pronta e vispa ai medi, muore un pelo prima agli altissimi giri. La ZZR è più "tranquilla" ma ha più coppia e 400 c.c. in più. Secondo me potresti scegliere ad occhi chiusi entrambe, Certo la SX è un progetto nuovo e con tutte le novità tecniche del momento. |
Quote:
La ha un mio amico grande motociclista.....davvero una forza della natura. Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300 |
Quote:
|
Il catafalchismo (cit.) imperante ha ghettizzato le sport touring e, con esse, ogni inclinazione del busto in avanti che superi i 2 gradi
|
Da quello che dice la stessa Kawasaki, sono due moto non sovrapponibili del tutto, certo la h2 sx con le borse rigide integrali con attacchi nel codone nasce più pronta per il turismo, la zzr1400 la devi attrezzare aftermarket ma non è la stessa cosa. Ho avuto per tre anni una crb 1100xx, moto stupenda, ma quando cominci a viaggiare sul serio pensi a una moto più comoda. Ora con la Fjr 1300 viaggio forte lo stesso ma la sera non ho la cervicale infiammata!;)
|
Quote:
Se facessero la sostituta del GTR1400 su base H2, anche depotenziata a 160/170 HP che bastano e avanzano ma ancora più coppiosa, cardanizzata, un pelo più comoda e protettiva e con possibilità di montare anche un bauletto mi ci butterei a piedi pari credo. |
Non se pó guardà
Però certo è un gran mezzo |
quando avranno il coraggio di proporla monocromatica e senza righe fluo spaziali, forse potrà diventare una moto anche fascinosa
|
Tag guarda la colorazione della SE+ di quest'anno.
Senti come fischia. |
Usti, ma sembra rotta in rilascio, suono bruttissimo ma spero sia un problema della ripresa A/V
|
La mia SX già mi spara come un proiettile fuori dal cannone,non serve altro ed è anche più bella,molto,per i miei gusti.
|
Al Kawasaki Day (Autodromo di Modena, 4/5 maggio) dovrebbero farla provare. Test ride su strada, come lo scorso anno.
Credo però la cosa sia riservata a chi possiede già una Kawa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |