![]() |
Sostituzione pastiglie anteriori
Ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie anteriori alla mia GS1200 Adv del 2008.
Mi hanno chiesto 80€ montate per delle sinterizzate, è un buon prezzo? Grazie mille, come sempre |
Trovato nulla qui ?
|
per delle originali o comunque di gran marca è un prezzo ottimo.
per delle cinesi è eccessivo. |
Sono pastiglie prodotte da un'azienda locale, di cui però non so il nome.
Credo Frenotecnica. |
eviterei.
comprale su ebay/amazon e cambiatele da solo visto che è una pirlata. risparmiare sulla sicurezza non è il massimo della vita. :) P.S. https://www.ebay.it/itm/361586699020 |
Ma cambiandole da soli, non bisogna fare anche spurgo e sostituzione olio?
Comunque il meccanico mi ha detto di usarle da ormai 5 anni, senza problema alcuno. L'azienda è questa https://www.brentafreni.it |
Quote:
( se il liquido freni è stato cambiato da poco ) |
L'hanno cambiato in BMW all'ultimo tagliando, febbraio 2018.
Grazie |
X me le migliori restano sempre le originali...:-o
Comunque c son pastiglie di concorrenza buone |
Ti SCONSIGLIO le brembo Rosse che sono troppo aggressive sui dischi.
Consiglio invece le LUCAS/TRW ottimo prezzo e qualità con prestazioni pari alle originali brembo (mescola genuine che non si trova per i modelli bialbero). |
Condivido in pieno Hornet.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Ma scusate, quali sono esattamente le Originali? A questo punto ho un dubbio
|
Quote:
Se le cambi da solo, un kit di sinterizzate di marca generica, costa dai 30 ai 50 euro. Cambiarle di per se è un'operazione da 15 minuti, che diventano anche più di un'ora se smonti le pinze per controllare il ritorno dei pistoncini, tenuta delle guarnizioni e delle tubazioni, considerati gli 11 anni del mezzo. Se l'operazione la svolge un professionista, serio, queste operazioni dovrebbe farle anche perchè si prende la responsabilità sul lavoro... ciao |
Quote:
Sulla mia RS anteriori TOKICO posteriore BREMBO ... |
Quote:
Quote:
Quote:
Dorian, il tuo esordio lascia intendere che non hai tutta questa esperienza, prima di avventurarti in questa "semplice" operazione forse è meglio tu la esegua sotto gli occhi del tuo amico meccanico....:) |
Quote:
dovrebbero essere queste 07BB26.SA |
Quote:
|
esatto e può capitare a tutti, compreso il sottoscritto ovviamente :)
|
Un cambio pastiglie in 15 minuti è solo teorico, anche sulle pinze più semplici che non occorre smontare.
Anche a moto nuova, cmq i pistoncini vanno arretrati e fatti avanzare per controllarne l'escursione. Ciò ovviamente se tutto funziona a dovere, ma dopo 11 anni anche il più esperto "smanettone" ci perde almeno un'ora... |
Grazie a tutti, come sempre ed a questo meraviglioso forum.
Siete una risorsa |
Fai come me, autodoc (hanno anche qualcosa per moto), 104 euro anteriori e posteriore trw e dormo tranquillo.
Hai la mia stessa moto se vuoi ti mando i codici. |
Volentieri, grazie
|
Ciao a tutti, due settimane fa ho cambiato le pastiglie anteriori e mi hanno messo delle sinterizzate, a detta del meccanico, di buona qualità.
Le produce un'azienda locale e le monta ormai da 5 anni. Detto questo, tutto bene, se non che fischiano. Inizialmente poco, ora lo fanno sempre. Le originali non hanno mai fischiato. Mi date qualche suggerimento? Grazie mille come sempre |
Proverei a smontarle e passarle con la carta vetrata, soprattutto gli spigoli
|
Se non funzia la smussatura prova con lo spray apposito tipo il Liquimoly o Arexons.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |