![]() |
F.B. Mondial 125 hps
Bella motoretta al costo di uno scooter economico (3700€) ci sto pensando per mia figlia, molto ben rifinita per un 125 ed è italiana con Blasone motore Aprilia e buon apporto di Piaggio.
https://www.pogliani.com/public/modelli/HPS_125.jpg C'è anche 300 cc e dovrebbe arrivare una 400 completamente rinnovata. |
Sei sicuro? Poi vorranno montarla tutti i suoi amici...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Ma non avevano gia' cercato di rilanciare la Mondial nel 2000 con una ipersportiva dotata di motore Honda ?
|
Marina
Quella era fallita..., era un giocattolo di un ricco Questa e’ un’altra cosa, sono partiti pian pianino e magari arrivano Progetto italiano, produzione cinese, prezzo normale ed un po’ di stile, per me si fa cosi’ a ritagliarsi una piccola fetta di mercato, ora fanno anche il 300 che e’ un 250 |
Con tutto il rispetto, essendo nipote di un meccanico e collaudatore della Mondial dei tempi d'oro, mi vengono i brividi a vedere quel nome avvicinato a certi progetti....
Notare il casco d'ordinanza... [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6e617dab14.jpg |
Mi ricordo la mondiale dei bei tempi
Mio padre ne compro’ una nel 59, il meccanico poi correva con la mondial Ed io non riuscii a farmi comprare il mondial record 50, mia prima passione |
Con tutto il rispetto, mio nipote, quindici anni in attesa dei sedici me la tirerebbe dietro :lol:
|
Più che altro rincorrerebbe con qualche catenaccio a due ruotine la figlia di @Merlino che invece ha fatto una scelta di "gusto" più che di moda.
|
Quote:
Ricominciare con un progetto dall 125, mi sembra il dovuto tributo, non capisco i brividi? https://www.motociclismo.it/files/li...90328ae290.jpg Oppure i marchi gloriosi del passato devono essere dimenticati per non offendere certe rispettabilissime memorie? |
Io la trovo carina!! Questa qui sopra...
|
Quote:
Negli anni '50 i 125 erano il massimo dell'espressione tecnica, oggi non sono nulla, non hanno neanche più mercato tra i giovani, e di sicuro sfruttare un nome glorioso e poi montarci pure il motore cinese, non rende proprio un bel nulla. I vecchi nomi gloriosi dovrebbero rimanere lì dove sono, nell'albo dei ricordi, se non si é in grado di stare al passo con i tempi. E questo vale anche per Benelli e Moto Morini. Imho. E poi parliamoci chiaramente, se quella motoretta lì sopra si fosse chiamata F.B. Xian, o chinciullin, o come cavolo vuoi in cinese, sempre progetto italiano e motore asiatico, avresti pensato comunque di comprarla? Io non credo. |
Quote:
2) capisco il tuo punto di vista per un grande marchio, ma dimentichi che il tentativo fatto secondo le tue idee e miseramente fallito nel 2001, dovrebbero ripetere il fallimento? 3) Ignori il mercato delle 125, non siamo ai numeri degli anni 80, ma qualcosa si muove. |
Quote:
|
Quote:
Sarà come dici sul mercato dei 125, vedremo. |
che il motore se lo faccia in casa aprilia non ci credo nemmeno sotto minaccia di armi pesanti:lol:
|
Quote:
Quote:
:lol: |
Io invece penso che certi nomi che hanno fatto la storia sportiva della moto andrebbero lasciati riposare in pace invece che usati in patetici tentativi di piazzare roba italoCINESE che con la produzione vera dei marchi storici non ha nulla a che spartire.
|
Quote:
|
Se con il nome Mondial si vende piu che col nome cinciullin vuol dire che Mondial è un valore aggiunto.
Anche Rolex vendeva orologi con movimento non rolex, la mia mercedes ha un motore Renault, non capisco queste forme di integralismo nel marketing.... |
ne stanno vendendo tante?
non ho nessun problema ad apprezzare trapianti fatti bene, ma non apprezzo molto certe cose messe su per risfruttare un marchio scomparso con operazioni che probabilmente hanno ben poco know how tecnico e sviluppo dietro. molti trapianti si fanno perchè non hai una struttura produttiva vera a sostenerti. mi fa venire in mente gli anni 70-80 quando in italia fiorirono decine di minicostruttori di ciclomotori/moto leggere... compravano motori da qualche fornitore esterno, con due saldature e qualche altro pezzo preso sul mercato facevano "i costruttori" oggi si fa la stessa cosa su internet:lol: |
........bella , anzi belle entrambe.
Quel portatarga però Santo Dio, inguardabile(IMHO) !!!! |
ma sono monoposto? non ci sta nessuno seduto dietro...
|
Quote:
|
Poi ci si lamenta che in Italia c'è crisi...massacrare una motoretta MADE IN ITALY, chiamandola cinesata, siamo bravissimi a castraci da soli....
Per certe frasi neanche le prendo in considerazione.. |
Merlino se a tua figlia gli piace prendigliela! Del blasone del marchio sicuro che non gli interessa. Che sia bella e facile da guidare per lei.
Le auguro tanti km felici! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |