![]() |
Come affrontare i tornanti
Secondo voi come si devono affrontare i tornanti?, non quelli belli ampi, ma qei
tornanti che sono qasi delle inversioni. Visto che invento ogni volta, e ogni volta penso che schifo di manovra!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Altrimenti allarghi in entrata e stringi in uscita, che è meglio del contrario perchè se non altro in entrata hai maggiore visibilità sull'altra corsia. |
quelli molto stretti li faccio in seconda, assetto enduristico:
busto eretto, un po' indietro; moto abbattuta all'interno col braccio interno quasi teso. vengono benissimo. |
chiedi a paul...
|
Quote:
|
io li prendo d'istinto, cosi come mi gira, non seguo una regola.....mi restringe le possibilità.....
|
non mi reputo un grande pilota...ma dopo averle provate tutte sui tornanti, ho notato che tenere un po' frenato il posteriore dopo aver finito di frenare con l'anteriore, aiuta a girare e chiudere più in fretta il tornante.
Magari qualche manico vero può dire se è una boiata o c'è qualcosa di valido in quanto sopra. |
Quote:
E' ovvio che si possono fare così solo se la moto non ha frenata integrale ... |
Mi sa che è la domanda giusta per Icio71.....
|
Quote:
|
salita o discesa? neve o pioggia? sole o nebbia? mangiato pesce o carne la sera prima? vestito di rosso o blu? con occhiali o senza?
se fate domande specifiche si può rispondere, altrimenti navighiamo sempre nell'approsimazione... |
Tanto più se hai un GS...a mo' di enduro:balle belle aderenti al serbatoio, busto eretto perprendicolare al terreno, inclini solo la moto, apri a stecca e te ne vai col sorriso sulla faccia ;)
|
col GS io sposto spalla e gomito interno verso l'interno della curva (braccia piegate e rilassate, non tese). La moto fa il resto (dare gas a parte ;) )
|
Fai una ricerca .....
c'e' stato un 3ad di scvariate pagine qualche tempo fa. ;) |
premetto che sono il più schiappa di tutti ...io i tornanti stretti li faccio nello stesso modo quando guido il pulman....se ho visibilità ci pianto dentro la seconda ....e il tornante è a destra prima di affrontarlo mi butto in contromano, aumento il raggio di curvatura e poi piego e do di gas ...se il tornante è a sinistra ..... piego e basta !!!!
;) |
Corpo verso l'interno della curva, e filo di gass sempre presente senza paura, la moto fa veramente tutto il resto :)
Buoni tornanti!!! |
no!!!!!! DI NUOVO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ancora coi tornanti!!!! :mad: :mad: :mad: |
Io per fare bene (ma bene, bene...) i tornanti... ho venduto il GS e preso la Carota...
:!: :lol: ;) :cool: :-p :eek: :toothy7: :blob: :evil4: :wav: |
Come affrontare i tornanti ?
Ovvio .... come trombano i ricci ........ con moooolta cautela :) . Ciao! |
Quote:
|
Quote:
eheheheheheheh.........e che ne so io.....??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Effettivamente sono stato un po' generico, io mi riferivo ai tornanti in salita; il tipo di asfalto, le condizioni meteo, la temperatura le consideravo delle variabili per permettere una più ampia discussione. :!: :!: :!: :!: :!: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |