![]() |
I passi più belli?
Quelli più scenografici, oppure più divertenti da guidare.
Ad esempio questo: (chi lo riconosce?) http://img292.imageshack.us/img292/7...00163vb.th.jpg |
Ma vale solo l'europa?
|
Quote:
quello della foto è il GAVIA... che non è male... ma da guidare non è bello... comunque da guidare... BERNINA o comunque quelli intorno al GOTTARDO... furka e company... passi scorrevoli con curvoni e ottimo asfalto... panorami... LA BONETTE direi... e tutta la ROUTE... forse il compromesso ottimale sono le DOLOMITI...panorami e guida... |
Mauria, Giau e Staulanza non sono male...Io mi sono divertito un bel po' nei passi appenninici (tipo Muraglione) con Vigliac & Co :D
Anche il passo del Pura e Forcella Lavardet però.... :D :D |
|
|
secondo me lo julier...ma....http://xoomer.virgilio.it/meteo.corn...2024-05-03.htm
|
Bernina STUPENDO... Asflato perfetto e curve fantastiche, peccato sia in Svizzera... Bellissimo anche il Fluelapass, bellissime curve con asfalto perfetto e poco traffico ( almeno quando l'ho fatto io pioveva anche... )
Panorama mi è piaciuto molto il Falzarego - Gardena - Fedaia... |
anche il passo della cisa, facendo la statale non è niente male, ma non tanto per il paesaggio...più per la strada. bernina ottimo anche secondo me. ma il Gavia è veramente troooppo stretto, anche in moto...la discesa verso la bresciana fa veramente paura. però moolto bello il pesaggio
|
La Cisa ormai ha una strada orribile, buche, sabbia, frane... A Maggio sono caduto per colpa di una minifrana verso il passo, stavo facendo i 50 e guardavo negli specchietti se arrivavano gli altri... Appena ho visto con la coda dell'occhio il guardrail ho toccato il freno e da dritto mi sono trovato sdraiato... ***** ***** *****! :mad:
Nella zona moooolto meglio il Bratello ( Pontremoli - Borgotaro ), il Lagastrello ( Langhirano - Aulla ) e il Cerreto ( Aulla - Castelnovo ) sopratutto gli ultimi due dalla parte Emiliana sono stupendi, da Langhirano c'è la SP665R che arriva sul P.so del Lagastrello che è fenomenale!!! Quando ho voglia di pieghe scendo dal Bratello, faccio il Cerreto e a Castelnovo prendo per Vetto, dopo Vetto cerco la deviazione per LAnghirano che ti mette sulla 665R e salgo sul Lagastrello e ad Aulla scelgo se fare il Bratello ancora o la Cisa! :!: |
beh... barba... per te era facile: era come se ti avessi chiesto di riconoscere questo: :lol:
http://img366.imageshack.us/img366/2...00306cf.th.jpg comunque è vero. il gavia è paesaggisticamente straordinario, ma da guidare è pessimo. oltre a tutto se ti trovi davanti un camper è la fine. Sull'appennino toscoemiliano, più che la cisa per divertirsi è molto meglio il centocroci. |
quando l'ho fatta qst estate (sempre la cisa) avevo appena finito gli esami (proprio TUTTI) e non dormivo da due settimane...in più un caldo pauuura. era tipo il 27/07...sono partito direttamente da Milano per regata in toscana...bello carico mi sono lanciato nella CISA...ho goduto come un pazzo...in effetti ho anche fatto un pensiero, che potrebbe anche sembrare una cazzata (in effetti lo è ...) ma comunque ve lo comunico...ho pensato, meno male che ci sono un po' di buche così almeno rallento un po' altrimenti qualche dritto non me lo sarei scampato...è un po' come i dossi nelle strade strette, in città.....penserete che cavolata...e avete ragione, però sarà che ero stanco, sarà che ero stressato...ma questi sono stati i miei pensierii...
hei ma non mi avete commentato la multa svizzera..siete troppo abituati??? |
Quote:
Bocco, Tomarlo, Cento Croci a salire da Varese L.re :D :D :D !!!!!!! , Lagastrello... P.so della Cisa, lasciatelo alle forze dell'ordine, oppure fatelo in inverno con un c..o di neve !!!! Ciao |
Invece fuori zona....
mi sono innamorato del Bernina !!!! |
x ale4zon
Sudamerica (Perù)? o forse l'Etiopia? |
Quote:
|
Quote:
NON SAI QUANTO TI INVIDIO :eek: :eek: |
Io voto "Stelvio" , ha sempre un certo fascino salire in vetta al passo piu' alto in Italia.
|
Quote:
MAGARI!!! Ci sono stato in macchina.....un'altra cosa. Ma ci vado presto con la mia moto. |
Io ci metterei l eDolomiti tutte visto che decidere quale passo fare è veramente difficle e cmq se proprio devo scrgliere, allora dico Passo Gioe e Pennes per un misto tra panorami e guida.
Per i cique minuti di prurito allora dico in assoluto Passo della Raticosa preso però da BolognA...... MMMMM A FORZA di parlarne mi è venuto un prurito...... lampese |
"Lssù sulle montagneee, tra boschi e valli d'ooor, tra l'aspre rupi echeggia, un cantico d'amooorrr".....
. . . . . . . . . OOOOOOOAAAAAHHHHH,, RAAAAAHHHHHHH!!!! rroooooOOOOOOOOOOPPPPPPPP!! BrrrooooOOOOPPPP!|! vREMM, vremmmmm! VREMMMMMM! ROAH! ROAAAAAAAAAHHHHHH!!! SBRATT, SBRATT! SBRAAAAAAATTTTT!!! VVVVVVVvvvvvvvvUUUUUUUHHHHHHH!!!! VUUUMMMMMM!!!! vvvvrrrr>UUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!! UHHHHHH! RRRROOOOAAAAAAAAHHHHH!!!!!!HHHHHH Tutti belli i passi alpini!! :D :D |
Come guida il Vars versante nord.
|
come vi invidio a voi che state sotto le alpi....
Certo, Cisa, Muraglione, Viamaggio, Calla, Mandrioli....ma vuoi mettere? Qualcosa di minimamente paragonabile forse sulle apuane ma le strade son troppo strette per andare tranquilli in moto.... |
Quote:
Mauria, Staulanza, Pura e Forcella Lavardet dove sono??? Grazie! ;) |
A me piace il Colle dell'Agnello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |