![]() |
Yamaha effe i lunga erre 1300
Dopo varie ricerche ecc. ho dato in permuta la mia BMW R 1200 RS del 2015 con 51 mila km per la nuova Yamaha FJR 1300 AE :arrow: (immatricolata la settimana scorsa).
Ora mi ritrovo con due FJR AE, ma la "vecchia" sta per essere venduta... Ho venduto proprio oggi la mia FJR :!: del 2014 (quasi 65 mila km) a un privato e un po' di tristezza mi è venuta a vederla andar via...:confused: Adesso resto solo con la FJR 2019!:!: |
Peccato
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
??? :-o
... non l'ho capita... |
Complimenti!;)
|
Preferivo la bmw
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Un grande classico :D
|
Bravo Happyfox,complimenti !!
Un jet privato,mi ricorda la mia vecchia ST1100! Non farà virate rapide come la RS ma non credo ti farà desiderare soddisfazioni!!:D |
Ottimo acquisto.. io aspetto solo l'Open Day del conce per provarla e poi prenderò una -A..
Peccato non facciano un po' di sconto sul nuovo.. |
mi metto in coda per quando la vendi... :D
stupenda. guardo qualche annuncio di usato - Ae 2016 col 6 marce - ma non se ne trovano a prezzi decenti... |
La devo provare
Credo non abbia la radio o sbaglio? |
Quote:
Non riesco a trovare un paragone calzante da affiancare all'FJR /Jet per la Pan, che ricordo però con affetto: probabilmente, al suo tempo, la migliore GT sul mercato per mix confort, prestazioni, costi/consumi e, per il mio gusto, pulizia del design ed eleganza. @eaGarage, no radio e non c'è neppure una seppur minima predisposizione, ha una presa di corrente nel cassettino a sx ma è poca roba, non credo ci sia una radio così piccola. Anche il sottosella è abbastanza affollato, forse nel codino ma sempre compatta. |
...perché sto pensando a un'alternativa della k1600 e..........purtroppo non la trovo
|
Venduta la mia m.y. 2016 versione A una settimana fa
Una delle moto meglio costruite che abbia mai avuto Grande qualità |
Meno il paragone voleva solo evidenziare l'utilizzo e le dimensioni, voglio ben sperare che 5 lustri facciano la differenza! :lol:
|
Moto fatta molto bene, andrebbe un po' rinfrescata soprattutto a livello di cruscotto con navigatore integrato, ma temo che Yamaha non investirà su un segmento che tira poco!
Anche Kawasaki non fa più la GTR 1400... |
@happyfox
Mai avuta una RT? Mi sintetizzi le differenze sul piano dinamico tra FJR e RS? |
Quoto bryzzo. Yamaha ha fatto un sostanzioso restyling cambio 6 marce chiesto da una vita da chi aveva la vecchia. Frizione antisaltellamento, fari adattivi in curva, LED, ecc
Però manca di aggiornamento lato elettronica e comfort. No ABS cornering, niente sensori pneumatici, no sella riscaldata e via dicendo. Rimane però una moto stupenda per chi vuole fare turismo veloce su strada. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Credo che un vero aggiornamento tecnico-strutturale arriverà solo quando le GT torneranno di moda.. fino ad allora Yamaha farà "galleggiare" il modello aggiornandolo lo stretto indispensabile..
|
Se neanche l' Honda ci investe deve essere proprio un segmento di nicchia:(
|
Honda ha la GW
|
Che proprio non è la stessa cosa, in ordine di prezzo, peso, cilindrata, misure e appeal
In Honda c'è un buco dove si mettono dentro RT, FJR e una volta Pan |
Motivo per cui forse la nuova GW si è alleggerita... Per intercettare target su questi modelli.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Direi che hanno fatto un tentativo, ma di kg per contrastare quella categoria ne ha persi pochi
Credo sia un altro settore moto e basta ..secondo me. |
Quote:
Quello che non mi è mai piaciuto della RT e della RS è il boxer 2 cilindri (né esteticamente, né per erogazione)... ho avuto sempre moto a 4 cilindri. Il motore della FJR :!: lo sento più elastico e fluido e capace di reggere bene il minimo... Per la ciclistica: la RS è più corta e più leggera dell'FJR di circa 40-50 kg che però, ciò nonostante, non sfigura al confronto. E' comunque la FJR molto più comoda della RS e anche più comoda (soprattutto per il passeggero) della RT. :) |
Più comoda solo per il passeggero....forse...sicuramente più silenziosa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |