![]() |
Rimozione colla dagli adesivi
Buongiorno.
Voglio far verniciare di nero il mio tris di Alu per rigenerarle e conservarle meglio, le ho già tutte smontate dalle sue componenti e ora sto togliendo gli adesivi. Alcuni vengono via bene Alcuni sto usando il calore del phon e vengono bene Ma su alcuni adesivi ben fatti la colla non viene via e non so come fare.... Help please |
Rimozione colla dagli adesivi
Usa il WD40.
In tutti i brico trovi anche i prodotti specifici per levare colla ed etichette, ma con il WD40 fai lo stesso Pkw Responsabile Ufficio tecnico di QdE-Divisione Appiccichini Bulgari. Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Acetone.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk |
Proverò e vi farò sapere
|
Attenzione, con i solventi & C.
Va bene togliere la colla, ma occorre sempre testare il prodotto sul substrato, per evitare danni gravi |
Scolla etichette della CRC
|
Fare attenzione al prodotto che si usa: meglio che non contenga silicone, anche in piccola parte, perché potrebbe causare schivature della vernice. Nel dubbio dirlo al verniciatore che darà un prodotto antisilicone anche nel caso che si siano usati, nel tempo, prodotti antipolvere e simili.
|
Benzina rettificata
|
Alcuni prodotti appositi per la rimozione delle colle sono a base di limonene, un idrocarburo dal forte odore di limone.
La buccia del limone ne contiene una buona quantita'. Se vuoi fare una prova "bio", potresti provare a sfregare della buccia di limone sui residui di colla. Fai attenzione che il limonene aggredisce facilmente alcune plastiche. |
io ho comprato il levaetichette in mesticheria, funziona
|
Quote:
|
Col wd40 togli tutto
|
tamponare velocemente con nastro americano.. la vecchia colla resta attaccata..
|
Quote:
|
Quote:
prodotto eccezionale |
Quote:
|
non capisco perchè si continua a parlare di "vernice"....solventi che rovinano le plastiche e quant'altro.....
Le ALU non sono ne in plastica ne verniciate. |
Quote:
|
@ cit
Perché l'argomento può interessare anche chi ha carene o valigie in plastica Inoltre, l'alluminio a volte si macchia, meglio andare cauti |
Col Wd 40 in effetti funziona anche se c vuole molto olio di gomito, domani farò un giro in mesticheria a vedere comunque....
Il lavoro lo farà un professionista del settore con verniciatura in polvere, il quale lo ha già fatto in passato. Nelle alu di Bottioni,plastiche non ve ne sono.... e sono già tutte smontate Grazie a tutti per le info |
Quote:
|
Io andrei di acetone..
Ot.Bel prodotto le alu di bottioni |
[IMG]https://farm8.staticflickr.com/7888/...c27bd7eb_z.jpgIMG_8654 by filippo, su Flickr[/IMG]
Appena fatto con questa vernicie che quando ti stufi togli come un adesivo https://www.aparts.it/accessori-univ...era-opaca.html Per togliere gli adesivi tosti https://www.simoniracing.com/it/sticker-remover-spray |
Io proverei con batuffolo imbevuto di olio di semi od oliva, tentare non dovrebbe nuocere.
|
Sull'alluminio e sui metalli in genere, anche verniciati, ho sempre usato la trielina senza problemi e molto efficace.
Ora per fortuna non si trova quasi più in quanto molto nociva, si trovano dei succedanei che danno più o meno lo stesso risultato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |