![]() |
A paritá di 750DCT.....
cosa scegliereste fra Integra e X-ADV:cool:
gradite le motivazioni,respinti a priori perculamenti vari. |
X!
L'unico scooter che mi sono fermato a guardare meglio. |
X-ADV senza dubbio.
|
sceglierei anch'io l'X-ADV ..... anche se quella ruotina dietro non mi fa impazzire.
|
Xadv per ciclistica e freni, rapportatura del cambio e limitatore più in alto, vano sottosella decente, parabrezza regolabile, bauletto ed antifurto dovrebbero essere di serie ora (su integra non so).
Integra solo per prezzo. Da ultimo xadv a me piace molto di più ma questo è soggettivo. |
la roba figa degli sputer è la protettività ed il bagagliaio, vedi tu... :-)
|
NC 750 X/S dct, costano meno e si guidano come delle moto.
|
Controcorrente.
La Integra. È spettacolare. Comoda ripara bene e con due borse e baule diventa una tourerhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1242f6f926.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4639bbd69b.jpg |
A paritá di 750DCT.....
Per touring mi "accontenterei" dell'integra che offre tanto equilibrio e comodità con linea più sobria. L'XADV appariscente, ben dotata sulla carta (forcelle e freni) ma sostanzialmente stessa resa su strada (nel senso di qualità percepita, non di estetica), off road (leggero) a parte ovviamente. La taratura del cambio è diversa tra annate e modelli variando anche la comodità d'uso in città e in autostrada. L'X è indubbiamente "figo" ma non lo reputo migliore se non per off.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
andato a vadere l'xADV per curiosita perche mi piace la sua estetica spigolosa. Sono salito su uno che era in piedi sul cavalletto centrale e ho potuto mettere entrambi i piedi sulle pedane. Mi sono trovato le ginocchia in bocca, le cosce piegate a 90gradi dispetto al busto.
Abituato al bmw c650GT dove se voglio mi posso svaccare con le gambe allungate sono sceso inorridito. Bello, ma NO GRAZIE. Integra mai salito. |
Quote:
|
La x, che è decisamente più bella
|
Quotone per Ghima :D
|
Stac:ti quoto,ma volevo qualcosa di piu protettivo....Effettivamente l ´X non protegge moltissimo,come dice Paolo(a proposito delle ginocchia in bocca,quanto sei alto?).Potrei cambiare plexi.Ed una volta tanto comprare una cosa che mi piace.Ho tuttavia il razionale sospetto che l ´Integra sia ,per viaggiare d´inverno migliore.
|
Quote:
|
Se la X avesse la ruota posteriore da 17 sarebbe il massimo
Ma l'hanna messa piu' piccola per aggiungere lo spazio per il bagaglio sottosella Non siamo Mai contenti Ma parere personale, la ruotina dietro su un mezzo gia predisposto per il 17 non riesco a farmelo piacere |
|
Quote:
|
Quote:
|
Continuo a non capire...
|
Integra messa così è almeno alla pari di una Rt
Anzi ha un piccolo sottosella che può ospitare tuta antipioggia ed il resto..https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...265d1df7d8.jpg |
L'NC con 2 laterali da 44 litri e un Maxia è molto di più.
Si sta in sella come su una moto. Pesa di meno. Costa di meno. |
protegge di meno.
|
Basta coprirsi di più
|
beh, mica tutti preferiscono andare sempre in giro vestiti come il Bibendum per proteggersi dal freddo e dalla pioggia, specialmente in ambiente cittadino, solo per avere la sensazione di moto data da un serbatoio in mezzo alle gambe.
Tanto il telaio è identico, le sospensioni pure, il motore uguale, chissà mai che sensazioni di moto in più ti darà una NCx. Oltretutto, non ci fosse la possibilità di scegliere capirei pure, ma visto che invece questo progetto ha la possibilità di avere la configurazione più consona alle proprie esigenze, a che pro scegliere quella meno adatta a noi, solo per il "romanticismo" di guidare un mezzo con il serbatoio (finto) in mezzo alle gambe? mah. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |