![]() |
potenza bmw f800r
Ciao tutti ragazzi!
Ormai sono più di 5 mesi che ho una f800r ed essendo la mia prima moto (vengo da un scooter sh 300) non riesco a dare una valutazione alle prestazioni ... visto che non mi sembra tutta questa potenza, mi è sorto il dubbio che magari la mia era depotenziata (l'ho comprata usata) e andando sul libretto ho notato "rapporto potenza/tara= 0,234 kw/kg". visto la mia ignoranza in merito vi chiedo se tale cifra corrisponde agli 87 cv? grazie in anticipo. |
Forse dico una bagianata ma se è depotenziata dovrebbe risultare sul libretto
|
Io ho la versione 2015 e quel rapporto è di 0,238, quindi credo che la tua non sia depotenziata... In ogni caso sull'altra pagina del libretto sul valore (P.2) dovresti leggere la potenza in kW
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk |
sono andato a controllare ora e sulla voce (p.2)= "064,00"
penso corrisponda a 64 kw ovvero 87 cv. comunque il dubbio mi era sorto perché come moto mi sembra che non abbia ripresa alle partenze, considerando che vengo da un sh 300... il mio amico con la sua mt 07 nei primi 200 metri mi dà "la paga"...forse ci devo ancora prendere la mano.. |
mmmmm.....forse forse se cerchi le prestazioni da semaforo a semaforo, un bello scooter tipo T-Max direi che forse farebbe meglio al caso tuo.
|
hahahahaha....niente in contrario contro gli scooteristi ma le moto sono un altro mondo.
visto che è la mia prima moto forse mi aspettavo una maggiore potenza... |
Quote:
L'MT07 è leggerina e quasi sicuramente ha rapporti più corti però poi in allungo..... In ogni caso come ha detto qualcun altro la F800 non è certo una moto da "sparo" Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk |
Se la vuoi più scattante nelle partenze da fermo cambia il pignone con uno con 2 denti in meno e il tuo amico con la mt 07 non ti scappa più
|
Io provengo da MT-09... in pratica sono passato da una Ferrari ad un 500... ma son contento lo stesso :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |