![]() |
Cavalletto centrale elettrico
Salve visto la mole del GTL che mi ha creato grossi problemi alla schiena, vi chiedo se vi è la possibilità per il cavalletto centrale di trasformarlo in elettrico
|
Per quanto ne so io, già discusso su altri forum, con la nuova GTL non esiste questa possibilità. Mi dispiace
|
per curiosità "la nuova GTL" , significa che si la vecchia si poteva ?
io lo avevo sul k1200Lt....devo dire che è comodo, non essenziale come la retro...però ha sempre funzionato bene Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
credo che una applicazione la si possa comunque studiare... immagino anche vada capito come sono messe le masse...
|
Su tutte le GTL non era e non è possibile, almeno così ho letto, a causa della nuova forma del cambio che non lo permette.
Chiaramente, se uno studia un qualche accrocchio, poi tutto può diventare possibile. |
In effetti il "trabiccolo" non è da tirar fuori dal garage se si è in giornate di fiacca e men che meno con le ruote anche solo un po' sgonfie... diventa uno sforzo davvero titanico.
Personalmente mi sono stirato il polpaccio almeno un paio di volte nel tirarla su... e non c'è tecnica che tenga. Comunque un fatto è certo... piu' sei piccolo ma non leggero, piu' sei avvantaggiato. |
Io sono 193 cm, ma non ho mai avuto nessun problema a metterla sul centrale.
Basta capire come fare e va su da sola. Non capisco tutti questi problemi che riscontrate. |
Io come Cobra mi sono stirato il polpaccio più di una volta DOLOREEEEEE :mad:
|
Quote:
Però mi ero inventato questo: salivo con la ruota anteriore su di uno spessore. Questo alzava la cerniera del cavalletto rispetto al suolo e mi facilitava poi la manovra. :cool: |
Io peso 85 kg e ho rinunciato a metterla sul centrale. Solo laterale...
|
Questo perché non avete imparato a mettere il centrale della k1200gt sogliola.
|
Dopo il KGT fronte marcia questo mi sembra burro :lol: :lol: :lol:
Nessun problema né a salire né a scendere con i miei 90 kg x 1,87. |
Credimi la vera scuola è il sogliola. Questo del 1600 è da dilettanti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
|
Mai avuto nessun problema, certo non è una piuma, ma una volta imparata la tecnica, si fa.
H 172 cm x 96 kg ( grassottello...):lol: |
Non dico mica che non ci riesco. Il punto e' che con il centrale devi comunque fare uno sforzo mentre col laterale no! Pertanto il centrale non lo metto piu'.
|
Quote:
Però non ho mai provato il 1200 sogliolato |
Ovviamente intendevo il 1200, visto che di quello avevo parlato
|
Quote:
|
Quote:
Abbiamo dovuto aspettare una buona oretta, un male cane :mad::mad: |
Il sospetto che qualcuno sbagli qualcosa viene...
|
Quote:
|
66 kg di peso, 1.71 e non ho nessun problema di cavalletto, anche a pieno carico.
Metto il centrale anche sulla pedana con 4 ruote piroettanti..:) È solo tecnica, né forza né peso. Sforzo zero ma concentrazione tanta. |
secondo mè la tecnica giusta per mettere sul centrale è posizionare le sospensioni su 2 caschi e spingere bene in giu col piede sul cavalletto, cosi sale facilmente mentre se sospensioni solo un casco a mè non sale
|
Ci provoverò ........io peso 84kg s sono 1,73 credo di usare la tecnica giusta però lo stiramento del polpaccio è sempre dietro l’angolo ...ps non mi era mai successo prima...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |