![]() |
Stefan Everts....mi spiace.....
|
porco cane.
|
Incredibile....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
Ma che caxxo, nel 2018 non si può morire di.malaria...forza campione!!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo si puó.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Letta anchio...terribile
|
Porcozzio non ci posso credere :-(
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
vai a far del bene te......sorgono sempre delle domande a cui è meglio non darsi risposte.
|
Azz, che notizia di merda, questo era un manico mai visto, un fuoriquota...forza campione...ciao...
|
Forza !
Devi vincere anche questa dura corsa ! |
Augurando una pronta guarigione e che tutto si risolva per il meglio.
Ma una domanda sorge, è andato senza fare profilassi? |
Auguri campone.
|
@superteso dubito che la profilassi copra al 100%....
Forza Everts!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io invece credo di si
|
http://www.ilgirodelmondo.it/malaria-0.html
“Due sono i cardini della protezione dall'infezione: la chemioprofilassi e la protezione nei confronti del vettore. E’ essenziale che ogni viaggiatore sappia che non esiste nessuna profilassi farmacologica che offre una protezione completa.” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
:( |
se non diagnosticata in tempo utile, ancora oggi è mortale.
Ricordiamo Fausto Coppi. |
Le cifre non dicono se si tratta di persone con profilassi o no.
|
un amico l'ha presa in Africa nonostante abbia effettuato la procedura antimalarica. Si è manifestata al rientro e pur non essendogli stata diagnosticata immediatamente, è ancora tra noi.
|
Quote:
Superteso te lo dice qualunque medico e, ad esempio, il link che ti ho trovato. Anche io conosco due persone con profilassi che l’hanno contratta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma non son morti
|
nel caso dell'amico citato più su, all'ospedale della nostra città non gli è stata diagnosticata, fortunatamente la moglie l'ha portato a Pavia dove un medico epidemiologo (tra l'altro mio amico) l'ha subito curato come si deve.
Come sarebbe andata in caso contrario....non è dato sapere. |
A parte il fatto che esiste anche quella encefalica (che molto spesso non sono in grado di curare nemmeno laggiù e porta quindi nel giro di pochi giorni al decesso) come hanno scritto alcuni, spesso e volentieri si prende anche con la profilassi.
|
Quote:
Scusa ma non ho capito: rispondo a una tua domanda, spiegandoti come stanno le cose, e tu prima neghi la risposta, poi sposti il tema dalla profilassi alla cura..vuoi aver ragione su qualcosa o vuoi sapere come funziona? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sto dicendo che con la profilassi gli esiti della malattia son meno gravi, a patto di fare la profilassi giusta a seconda della zona dove si va.
Poi la chiudo qui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |