Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   È finita la pacchia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492785)

er-minio 30-11-2018 19:17

È finita la pacchia...

...dello scorrazzare con targa straniera impunemente in territorio Italiano.
Cominciano ad arrivare le multe.

Appena ricevuto autovelox (ne ho presi soli altri due in vita mia nel 2004 – nello stesso giorno) dal Comune di Orbetello. Questa estate con il GS all'Argentario.

110 su 70. Mi sa che me ne ero pure accorto, distrattamente pensavo il limite fosse 90, sul momento.

Incredibilmente, verbale in (quasi) impeccabile inglese.
Non ho idea di come contino i giorni dalla notifica perché non sembrava posta tracciata.
Oibò già pagato (a chi tocca nun s'engrugna). Sarebbe curioso sapere che succede con i -3 punti.
Anche perchè i 4 punti bonus che avevo accumulato negli anni si sono fatti andare a benedire con la conversione della patente da ITA a UK.

:lol:

BurtBaccara 30-11-2018 20:11

...teppista !!!

maurodami 30-11-2018 20:24

Conoscendo come funziona il nostro bel sistema della nostra bella Italia, immagino che se uno straniero non paga gli fanno un gran pippa...........altro che "sfizzeri".

Skiv 30-11-2018 20:25

Il problema non è chiederli ma farsi valere per averli

lombriconepax 30-11-2018 20:35

Spesso l'iter per.averli costa di più che la sanzione....

Fridurih 30-11-2018 20:36

erminio quant'è la sberla? :rolleyes:

Andrea1982 30-11-2018 20:38

È finita la pacchia...

beh già iniziare a chiederli è un primo passo verso la civiltà [emoji23]
e che casso
solo noi beoti obbligati a limiti assurdi quando l’’immancabile auto di grossa cilindrata targata straniera arriva sfanalando in autostrada a 260 [emoji25]

(lo dico per rosicamento e invidia eh
frega un casso dei salviamo l’ambiente non inquiniamo
a 90kmh inquini un terzo
ci son meno incidenti bla bla bla
andate a 110 con le vostre carrette ecologiche
w l’autobahn tedesca )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edit:
ovviamente er-minio non è il tuo caso
sicuramente eri in piena sicurezza
e son limiti assurdi in quella superstrada oltretutto..

Zorba 30-11-2018 20:41

Now you better pag tutt', you fottut' stranger! :lol:

RESCUE 30-11-2018 20:41

Et-minio mi spiace perché non è mai bello prender una multa, ma sono contento perché forse e dico forse gli stranieri han finito di prendere le strade italiane come piste rimanendo impuniti

Zorba 30-11-2018 20:42

E non è che tu fossi per forza distratto, mi sa, è che qui i limiti cambiano ogni 50 metri in maniera palesemente demenziale.
Vabbe', condoglianze, comunque.

mamba 30-11-2018 20:48

Oggi un terrorista su Audi Q7 con targa del Lussemburgo ha seminato il panico qui in paese....alla rotonda ho pregato di vederlo con le ruote per aria.
Finirà? Mah.

er-minio 30-11-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Fridurih (Messaggio 9957754)
erminio quant'è la sberla?

Non tantissimo.
130 euro se pago subito. Compresi i 18 euro di spese di notifica.

Quote:

E non è che tu fossi per forza distratto, mi sa, è che qui i limiti cambiano ogni 50 metri in maniera palesemente demenziale.
Quello si, ma è anche vero che quel tratto di strada lo conosco (ho casa a Porto Santo Stefano ed ero lì con la moto questa estate).

Ho il vago ricordo di aver dimenticato di rallentare in uno dei tratti che scendono a 70 (passi per incroci e svincoli). Penso fosse all'altezza della fine della Giannella. Ora controllo su Google.

In realtà, negli ultimi anni con moto/macchina pensavo di essere esente da velox.
Tanti anni fa, ripreso il GS dopo il famoso "affogamento", mi feci un Orte/Roma a mazzetta dimenticandomi che, con il passare degli anni, avevano installato il Tutor. Mai ricevuto nulla.

Ma anche a Natale l'anno scorso, rimasi bloccato in macchina all'altezza di Firenze, presi la bretella e arrivai a Roma passando per l'Aurelia... scendendo... diciamo... a passo svelto.
Unico limite era il manto stradale, perchè ogni tanto decollavi con tutta la macchina oppure rischiavi di lasciarci le ruote :lol:

Per il resto ho sempre camminato come facevo quando vivevo in Italia.

Alla fine mi pare giusto che le mandino all'estero ovviamente.

PS.
Comunque gli stranieri io li ho sempre visti belli rivettati su suolo italico...

PPS.
Controllato su Google mappe: km 138+400 è Ansedonia.

Diavoletto 30-11-2018 21:32

Maledetti svizzeri

Flying*D 30-11-2018 21:40

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9957776)
Oggi un terrorista su Audi Q7 con targa del Lussemburgo ha seminato il panico qui in paese

Saranno stati dolce e gabbana...[emoji16]

Sent from my SM-T710 using Tapatalk

mamba 30-11-2018 21:49

Qua in Friùli al massimo trovi Dolce Gubana!!

ivanuccio 30-11-2018 21:55

Io vorrei capire la storia delle spese di notifica.18 euro.Xche?A me è arrivata la multa dalla Germania è pure dall Austria.15 euro di multa in a Germania,spese di notifica zero

er-minio 30-11-2018 22:21

Non ho idea. Effettivamente un pelo altine. Per non dire altro.

er-minio 30-11-2018 22:44

Ivanuccio:
http://jnkmail.com/private/qde/multa_estate.jpg

Non capisco perchè non allegano la cavolo di foto.

Sopratutto perché volevo un ricordo del ritorno dalla giornata di mare, in bermuda sul GS.

ivanuccio 30-11-2018 23:11

Dalla Germania mandano la foto .Della faccia

me'ndo 30-11-2018 23:22

Anche a quelli brutti ?

k100RSPQR 30-11-2018 23:38

Er-minio aspetta aspetta aspetta: credo che tu debba anche autodenunciarti che eri tu effettivamente alla guida del mezzo entro i 60gg altrimenti son altri €€€€... informati bene, soprattutto se hai già pagato....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

er-minio 30-11-2018 23:40

Sisi. C’è il secondo foglio. Domani lo spedisco.

k100RSPQR 30-11-2018 23:45

È successo ad un mio collega...aveva pagato e non si era denunciato...altri 2/300€ di multa!!! Chissà poi effettivamente come faranno per i punti...bho!

Ah bhe, ovviamente...massima solidarietà! [emoji28]

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

ivanuccio 30-11-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviata da me'ndo (Messaggio 9957885)
Anche a quelli brutti ?

Si la mia si vede ,quindi

c.p.2 01-12-2018 00:07

Un mio cliente italianissimo ma con residenza a Parigi e auto con targa Francese è stato molto tempo a entrare nelle zone pedonali di Firenze e Siena, convinto che la targa straniera bastasse a sgamarla, gli stanno arrivando decine e decine di verbali alla sua residenza in Francia... ne paga un pò per volta non conosco la cifra esatta ma mi dice che si tratta di molti soldi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.