![]() |
È finita la pacchia...
...dello scorrazzare con targa straniera impunemente in territorio Italiano.
Cominciano ad arrivare le multe. Appena ricevuto autovelox (ne ho presi soli altri due in vita mia nel 2004 – nello stesso giorno) dal Comune di Orbetello. Questa estate con il GS all'Argentario. 110 su 70. Mi sa che me ne ero pure accorto, distrattamente pensavo il limite fosse 90, sul momento. Incredibilmente, verbale in (quasi) impeccabile inglese. Non ho idea di come contino i giorni dalla notifica perché non sembrava posta tracciata. Oibò già pagato (a chi tocca nun s'engrugna). Sarebbe curioso sapere che succede con i -3 punti. Anche perchè i 4 punti bonus che avevo accumulato negli anni si sono fatti andare a benedire con la conversione della patente da ITA a UK. :lol: |
...teppista !!!
|
Conoscendo come funziona il nostro bel sistema della nostra bella Italia, immagino che se uno straniero non paga gli fanno un gran pippa...........altro che "sfizzeri".
|
Il problema non è chiederli ma farsi valere per averli
|
Spesso l'iter per.averli costa di più che la sanzione....
|
erminio quant'è la sberla? :rolleyes:
|
È finita la pacchia...
beh già iniziare a chiederli è un primo passo verso la civiltà [emoji23]
e che casso solo noi beoti obbligati a limiti assurdi quando l’’immancabile auto di grossa cilindrata targata straniera arriva sfanalando in autostrada a 260 [emoji25] (lo dico per rosicamento e invidia eh frega un casso dei salviamo l’ambiente non inquiniamo a 90kmh inquini un terzo ci son meno incidenti bla bla bla andate a 110 con le vostre carrette ecologiche w l’autobahn tedesca ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk edit: ovviamente er-minio non è il tuo caso sicuramente eri in piena sicurezza e son limiti assurdi in quella superstrada oltretutto.. |
Now you better pag tutt', you fottut' stranger! :lol:
|
Et-minio mi spiace perché non è mai bello prender una multa, ma sono contento perché forse e dico forse gli stranieri han finito di prendere le strade italiane come piste rimanendo impuniti
|
E non è che tu fossi per forza distratto, mi sa, è che qui i limiti cambiano ogni 50 metri in maniera palesemente demenziale.
Vabbe', condoglianze, comunque. |
Oggi un terrorista su Audi Q7 con targa del Lussemburgo ha seminato il panico qui in paese....alla rotonda ho pregato di vederlo con le ruote per aria.
Finirà? Mah. |
Quote:
130 euro se pago subito. Compresi i 18 euro di spese di notifica. Quote:
Ho il vago ricordo di aver dimenticato di rallentare in uno dei tratti che scendono a 70 (passi per incroci e svincoli). Penso fosse all'altezza della fine della Giannella. Ora controllo su Google. In realtà, negli ultimi anni con moto/macchina pensavo di essere esente da velox. Tanti anni fa, ripreso il GS dopo il famoso "affogamento", mi feci un Orte/Roma a mazzetta dimenticandomi che, con il passare degli anni, avevano installato il Tutor. Mai ricevuto nulla. Ma anche a Natale l'anno scorso, rimasi bloccato in macchina all'altezza di Firenze, presi la bretella e arrivai a Roma passando per l'Aurelia... scendendo... diciamo... a passo svelto. Unico limite era il manto stradale, perchè ogni tanto decollavi con tutta la macchina oppure rischiavi di lasciarci le ruote :lol: Per il resto ho sempre camminato come facevo quando vivevo in Italia. Alla fine mi pare giusto che le mandino all'estero ovviamente. PS. Comunque gli stranieri io li ho sempre visti belli rivettati su suolo italico... PPS. Controllato su Google mappe: km 138+400 è Ansedonia. |
Maledetti svizzeri
|
Quote:
Sent from my SM-T710 using Tapatalk |
Qua in Friùli al massimo trovi Dolce Gubana!!
|
Io vorrei capire la storia delle spese di notifica.18 euro.Xche?A me è arrivata la multa dalla Germania è pure dall Austria.15 euro di multa in a Germania,spese di notifica zero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ho idea. Effettivamente un pelo altine. Per non dire altro.
|
Ivanuccio:
http://jnkmail.com/private/qde/multa_estate.jpg Non capisco perchè non allegano la cavolo di foto. Sopratutto perché volevo un ricordo del ritorno dalla giornata di mare, in bermuda sul GS. |
Dalla Germania mandano la foto .Della faccia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche a quelli brutti ?
|
Er-minio aspetta aspetta aspetta: credo che tu debba anche autodenunciarti che eri tu effettivamente alla guida del mezzo entro i 60gg altrimenti son altri €€€€... informati bene, soprattutto se hai già pagato....
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk |
Sisi. C’è il secondo foglio. Domani lo spedisco.
|
È successo ad un mio collega...aveva pagato e non si era denunciato...altri 2/300€ di multa!!! Chissà poi effettivamente come faranno per i punti...bho!
Ah bhe, ovviamente...massima solidarietà! [emoji28] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si la mia si vede ,quindi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un mio cliente italianissimo ma con residenza a Parigi e auto con targa Francese è stato molto tempo a entrare nelle zone pedonali di Firenze e Siena, convinto che la targa straniera bastasse a sgamarla, gli stanno arrivando decine e decine di verbali alla sua residenza in Francia... ne paga un pò per volta non conosco la cifra esatta ma mi dice che si tratta di molti soldi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |