Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni traforati: Clover Airjet o Rev'it Air? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492670)

Zorba 26-11-2018 17:25

Pantaloni traforati: Clover Airjet o Rev'it Air?
 
Appena finito di scegliere la giacca, anche grazie ai numerosissimi pareri raccolti qui, ho intenzione di accattarmi un bel paio di pantaloni traforati per l'estate prossima.

Ora ho i Rev'it Airwave, che vanno benissimo. Hanno un solo, enorme, difetto: essendo io dimagrito mi stanno larghi, e siccome sono poco regolabili in vita, mi cadono! Insomma quando sono in giro a far turismo, devo tenere una mano in vita per evitare di rimanere in mutande! :(
Sicchè penso che li passerò a mio figlio che è più bonzo! :)

Sono indeciso tra riprendere gli stessi (che sono ben fatti e freschi) o passare ai Clover Airjet-3 (quelli più leggeri, senza alcuna membrana),
che peraltro potrei anche fissare alla mia nuova giacca Clover Dakar.

Qualcuno mi sa dare un parere? Freschi? Comodi?

Grazie!

alexcolo 26-11-2018 17:27

Prezzi?

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

carlo.moto 26-11-2018 17:30

Per evitare l'inconveniente, io uso le bretelle ed in tal modo eviti anche la cimtura che spesso è fastidiosa. I pantaloni per l'estate?......I più traforati !

Zorba 26-11-2018 18:14

@alexcolo: i prezzi sono abbastanza simili, dai 120 ai 150, dipende dalle offerte.

@carlo.moto: i Rev'it Airwave non hanno una vera e propria cintura, in effetti sono comodissimi e ben ventilati. Però mi incuriosiscono i Clover. Prima di andare in negozio a provarli (anche perché - mi dicono - arriveranno a febbraio/marzo) vorrei avere qualche parere dagli esperti. :)

carlo.moto 26-11-2018 18:25

Vero ma per non perdere i pantaloni. il punto vita deve cmq essere stretto e .....sapessi quanto si sta comodi quando stai in sella, non avere l'effetto cinta !! w le bretelle !!

Zorba 26-11-2018 19:35

Certo, e poi:
"Portava le bretelle, come tutti gli uomini fedeli a un'eleganza non esteriore" (cit.)

matteo.t 26-11-2018 21:17

Io uso i Tornado della Rev'it che sono molto freschi d'estate ma li ho usati anche con 10 gradi aggiungendo la membrana interna imbottita...

okpj 27-11-2018 01:13

Io avevo gli Aiwave ma poi sono dimagrito e li ho venduti ad un collega.
A quel punto non erano più in commercio perchè era uscito l'Airwave 2, che ho acquistato.
Li trovo più comodi perchè non hanno la cerniera che corre lungo tutta la gamba, che non ho mai usato.

La morosa ha acquistato un giubbotto traforato Dainese che secondo me è più ventilato del Rev'It, per contro è due passi indietro come finiture/materiali e dotazione e costa gli stessi soldi.
Io prenderei comunque i Rev'It per poterli accoppiare con la cerniera (cosa che faccio sempre). Non prenderei il Tornado perchè costano di più e hanno la membrana interna, che non mi porterei dietro. Ovviamente valuta poi in base alle tue abitudini.

Maverick202147 27-11-2018 09:01

Scusate se mi intrometto leggo che diversi di voi usano le bretelle qualcuno mi potrebbe indicare qualche modello? Lo chiedo perché io da poco ho acquistato il completo poseidon ma il pantalone nn ha il velcro anteriore per le bretelle ma ha solo la cerniera posteriore. Stavo pensando di apporre dei velcri adesivi per utilizzare le bretelle revit, consigli?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

carlo.moto 27-11-2018 19:04

Uso delle banali e comunissime bretelle con le clips.

okpj 27-11-2018 19:25

Per applicare il velcro dovresti rivolgerti ad una sarta perchè le bretelle Re'It hanno il velcro su entrambi i lati sia sulla bretella che nelal tasca dei pantaloni. Altrimenti col velcro da un lato solo vengono via.

Altrimenti vai con le clip.
In un pantalone ho delle bretelle a clip, ho preso le IXS Mewis perchè hanno 8 clip molto forti.
Però il sistema Rev'It è migliore perchè molto più difficile da sfilare, le clip vengono via comunque.

Zorba 27-11-2018 21:45

Allora, nessuno ha i Clover Airjet-3? :)

Zorba 29-11-2018 13:54

Aggiornamento: i Clover Airjet-3 sono esauriti, e mi hanno detto che non verranno più prodotti, né sostituiti con modello analogo.

A questo punto se voglio i Clover sono costretto a prendere un modello con le aperture di ventilazione, che però è meno fresco - credo - e costa di più, avendo anche la membrana interna, della quale non me ne farei nulla.

Oppure aspettare la primavera e andare a provare qualche modello Rev'it, in primis gli Airwave 2, oppure i Tornado, che mi sembrano anch'essi ben ventilati (purtroppo però costano una mazzata).

Nel mentre proverò a mettere i miei Rev'it ormai larghi con una paio di bretelle, chi sa mai....

managdalum 29-11-2018 17:52

Hai preso in considerazione i Macna?

MadMaxFea 29-11-2018 19:36

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9956729)
Aggiornamento: i Clover Airjet-3 sono esauriti, e mi hanno detto che non verranno più prodotti, né sostituiti con modello analogo.
...


Clover ha un altro pantalone ventilato, il ventouring 2


https://www.clover.it/backend/prodot...376-n-gr-1.jpg


ha zone a rete sia davanti che dietro, e dentro una membrana removibile che puoi usare internamente oppure indossare sopra il pantalone esterno, tipo antiacqua

https://www.clover.it/ita/prodotti/p...nts-_340.php#/

Zorba 29-11-2018 19:38

Il prezzo è invitante...
Tu li hai e ti ci trovi bene?
Non conoscevo neppure il sito, vedo che hanno anche un negozio fisico ad Abbiategrasso, potrei farci un salto.
Grazie della segnalazione :)

Zorba 29-11-2018 19:41

Mi riferivo ai Macna.

Per i Clover: sì, belli, e avrebbero il vantaggio che si possono collegare alla mia nuova - bellissima! - giacca Dakar wp...
Lo svantaggio è che costano di più perché hanno la membrana, che a me non serve, visto che li uso solo con la caldazza e giro sempre col mio fido pantalone antipioggia.

managdalum 29-11-2018 23:57

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9956996)
Il prezzo è invitante...
Tu li hai e ti ci trovi bene?
...
Grazie della segnalazione :)

Prego!
Si, li ho e non sono male.
Le protezioni sulle ginocchia sono forse (non li ho sottomano e vado a memoria) meno rigide di quelle che si trovano di solito.

Su GS non fanno miracoli, ma quando l'aria riesce a raggiungerli il sollievo è percepibile.

Li ho scoperti per caso cercando anche io un pantalone di un'alta marca e che non riuscivo a trovare.

Zorba 30-11-2018 10:51

@managdalum: ok, mi sa che mi tocca un "pellegrinaggio" fino ad Abbiategrasso... ;)
Lamps

Mike74 05-07-2020 10:22

Ciao Zorba,
Alla fine che pantaloni hai comprato da abbinare alla giacca Dakar?
Devo cambiare il mio vecchio completo e mi sono indirizzato verso Clover con modelli che vadano bene Primavera - Estate e con areazione per ilCaldo estivo.
Per la giacca mi sto indirizzando sempre più verso la Dakar, ora sto guardando per il pantalone da abbinare.

Zorba 05-07-2020 15:09

Ciao Mike74,
la Dakar è un'ottima scelta, a parer mio: ne sono davvero soddisfatto, come ho scritto più volte.

Per i pantaloni alla fine ho preso quelli di Alike (marchio della catena Wheelup):
https://www.wheelup.it/it/abbigliame...ccio-nero.html

Poco costosi, comodi, ventilati, sono soddisfatto.
Purtroppo non posso collegarli alla giacca, essendo di marche diverse la cerniera non si abbina.
Vabbe', tanto non ho intenzione di cadere ;).
Sono di qualità più bassa rispetto ai Revit Airwave, ma anche il prezzo lo è, e io ho il braccino corto ;)
(Gli Airwave - diventati larghi - avrei potuto venderli... li ho invece regalati a uno dei miei figli, totalizzando così una perdita secca :lol:)

Sul sito Clover ci sono i Ventouring 2, che immagino si possano collegare alla giacca Dakar. Costano 240 soldi (di listino):
https://www.clover.it/ita/prodotti/p...pants-_340.php

Ho preso anche questi jeans di Alike:
https://www.wheelup.it/it/abbigliame...u-slavato.html

Soddisfatto anche di questi. Comodi, relativamente freschi (ovviamente meno di quelli traforati), li sto usando parecchio.
Hanno però la vita parecchio alta (non capisco se sono io ad essere deforme o se è il modellista di Alike che si era fumato qualcosa).
Devo obbligatoriamente mettere la cintura.
Però magari al prossimo giro passo alle bretelle, vediamo se funzionano.

Lamps

pacpeter 05-07-2020 15:29

Io ho queste bretelle: https://www.amazon.it/dp/B015R45NXM?...p_mob_ap_share

Ottime clip, ne ho due paia, una per gli invernali e una per i panta di pelle. Tengo cosí comodo in vita senza dover stringere e non mi cadono.

Zorba 05-07-2020 15:41

Grazie :)
+10-posso-dimagrire-ancora

Mike74 06-07-2020 01:02

Grazie mille Zorba!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©