![]() |
Sostituzione frizione ?
qualcuno di voi ha già sostituito la frizione ?
io sono a circa 72k km e sento che comincia a strisciare costi di tale operazione ? grazie |
Scusa ma cosa vuol dire "strisciare"? Volevi dire slittare nel senso che la moto prende giri ma non và? 72k km mi sembrano pochi ma certo bisogna vedere dove e come è stata usata la moto
|
Penso che devi preparare un millino.
|
@redbaron57
significa che la frizione trascina, non stacca come dovrebbe, a frizione tirata tende a spingere un millino :rolleyes: ne ho spesi da poco 1800 per statore e regolatore :( |
Che costi.....non credevo
|
ma non si era detto che con la GS LC la sostituzione della frizione sarebbe stata più agevole rispetto al vecchio GS aria/olio? Nel vecchio 1200 occorreva smembrare completamente la moto dividendola in due tronconi all'altezza del serbatoio ed il prezzo della sostituzione della frizione si aggirava appunto per quel motivo intorno a quella cifra.
Mi pareva però che quando uscì LC si fosse detto che finalmente si poteva cambiare la frizione in modo più agevole ed economico. |
Infatti sull'LC la frizione è posta nel basamento lato frontale. I costi di manodopera dovrebbero essere molto più bassi. Il condizionale è sempre d'obbligo
|
In effetti sull'LC la question è assai più semplice che sui vecchi modelli.
Il pacco dischi originale costa circa 300 Euro IVA compresa qui, immagino in BMW il prezzo sia simile. Non so esattamente la manodopera, ma direi che si dovrebbe stare sui 4-500 Euro in tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |