![]() |
aumentare potenza!
ciao a tutti,
di ritorno dall'ennesimo viaggetto con moglie e bagagli mi è nato il pensiero che a volte un pelo in più di potenza sulla mia gs 2011 bialbero non guasterebbe. Non certo per la velocità, ma più che altro a basse velocità su strade tortuose magari in salita a volte mi sembra che a pieno carico arranchi un po! ...dando gas sento il motore che "picchia"! La moto ha 40000 km e non ho mai avuto un problema, viaggiando solo va che è una meraviglia! Mi chiedevo se qualcuno potesse portare la sua esperienza su qualche intervento fatto bene. Grazie Walter |
|
beh, anche un filino meno!:)
|
Mio ADV 2012 un po tanto speciale 129cv all'albero semplicemente straordinario!
C'è un tread del lavoro eseguito su ELICA ERETICA.......non mi sono limitato alla centralina, ma un intervento radicale, pistoni e valvole. Per il momento.....solo tanta tanta tanta soddisfazione. Mario |
Pagina 15 elica eretica modifica camme e pistoni motore gs
|
Quote:
|
Quote:
|
IAT by Bellinassu e filtro BMC: motore molto più rotondo soprattutto in basso. La potenza di certo non cambia ma la moto diventa molto ma molto più fruibile.
|
mmmmh, ...avevo provato qualcosa di simile sulla r1100r, per soliti problemi di erogazione poco fluida ma senza nessun risultato tangibile!
|
Sulla mia, che però non è bilatero, sono molto soddisfatto: il rapporto spesa/resa lo trovo davvero ottimo.
|
La iat funziona parecchio sulla monoalbero, ma non apporta nulla alla bialbero. Questo dalla mia esperienza
|
Scala marcia.
Non è una macchina Diesel. |
Quote:
resta il fatto che quando viaggi in due con bagagli, la guida assume per forza un approccio diverso, più soft; il continuo cambio marcia, le eccessive staccate rendono la guida meno fluida e la zavorrina ....si agita! |
Io ho uno STD del 2007. A pieno carico ovviamente si va più lenti, ma proprio per questo la necessità di potenza ulteriore - secondo me - non serve.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |