![]() |
Collettori racing
Qualcuno ha montato i collettori racing sulla Ninet?
Avevo adocchiato quelli Zard, ma giusto perchè volevo fare uno scarico tutto nero sulla mia Scrambler. Loro dicono che visto che mantiene la valvola a farfalla non si deve rimappare. So che essendo racing, quindi senza catalizzatore, non sono omologati e per di più inquinano... ma qualcuno che li ha montati (anche non Zard) sa darmi un feedback sui risultati? Grazie! |
se cambi tutto lo scarico io so che devi rimappare
conviene fare anche filtro aria aperto cosi il risultato e maggiore dicono che c'e una buona resa scatalizzando e scarico completo sia di sound che prestazioni |
ferdinando hai poi fatto a meno del dekat?
se si posta le tue impressioni |
da vari post di vari mezzi non ci sono grossi vantaggi nel togliere il catalizzatore...di un mezzo nato per averlo....
se si cambia lo scarico prendilo omologato perche credo ci sia il sequestro del mezzo se non lo è ........mentre se è omologato anche se rumoroso o modificato c è solo uno multa ...... quando dicono che è omologato controlla se lo sia veramente ..perche magari l'omologazione riguarda si la tua moto ma solo per alcuni anni...di fabbricazione (tipo ninet dal 2014 al 2016) per es quelli che dici tu della zard mi sembra sono omologati solo per euro 3 ........ |
Ho preso lo Zard Thunderbolt omologato euro 4. Solo scarico con trattamento ceramico nero. Alla fine ho rinunciato ai collettori racing proprio per questione di omologazione
|
La mia esperienza di decat su boneville t120 è stata motoristicamente positiva. Stappare fa..
La ninet forse é un pelo piu complessa vista la valvola a farfalla ed il fatto che a differenza della t120 bisognerebbe poi rimappare. Poi ce il problema della legalita. La t120 inoltre é un 1200 ma ha solo 80 cv, pochini. la nostra decisamente qualcuno in piu. Sufficiemti per fare tutto. Percui.. Ma se qualcuno ha fatto questa modif la porti sul forum. Fate coming out! Ha ha ha In questo bilancio magari non vale poi la pena |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |