![]() |
Questa ve la devo raccontare....
Allora. Sono il neo possessore di una magnifica supertenerè 1200 z da circa una settimana una moto che mi è sempre piaciuta e che finalmente sono riuscito a comprarmi.
La moto l'ho acquistata (pagata tutta subito) dando in permuta una moto sportiva, una gsxr1000 k5, moto vecchia ma ancora buona, settimana scorsa porto in conce il suzuki (che precedentemente il proprietario aveva guardato settimane prima), andiamo in agenzia, firmiamo le carte del passaggio e ritiro la tenerona finalmente. Mi sparo subito i 1000 km di rodaggio in 2-3 giorni tanto mi piace la comodità di questa moto e prenoto il tagliando per la settimana prox. E fin qui tutto bene. Ieri però...due giorni dopo la prenotazione del tagliando mi chiama il proprietario dicendomi che la moto che gli ho dato dentro ha tutti e due i cerchi storti e che sono da cambiare assolutamente e se per cortesia posso passare per vedere io stesso. Arrivo in concessionario ed effettivamente i cerchi della moto sono un po' ondulanti cosa che però io personalmente nella guida non mi ero minimamente accorto. Inoltre prima della stagione avevo fatto fare un tagliando completo al suzuki da un meccanico fidato e lui non mi aveva nemmeno menzionato minimamente la cosa, non sono mai caduto, e l'ho usata pochissimo perché appunto era scomoda. Fatto sta che il proprietario del concessionario mi dice che dobbiamo cercare di risolvere la cosa, che loro non riescono a vendere la moto (che vi ricordo ufficialmente non è più mia) e che dobbiamo cercare di trovare una soluzione. IO RIMANGO BASITO e gli dico: cioè fatemi capire bene...mi state dicendo che io devo pagare i cerchi di una moto che non è più mia perchè voi non riuscite a venderla!!!????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes: Adesso al di la che io cerchi possano essere più o meno storti, NON ESISTE CHE IO DEBBA TIRAR FUORI DEI SOLDI SU UNA MOTO CHE HO DATO IN PERMUTA DOPO CHE VI HO COMPRATO UNA MOTO NUOVA!! Cioè VOI MI AVETE ACCETTATO LA MOTO e VOSTRA è STATA LA NEGLIGENZA DI NON AVER CONTROLLATO A DOVERE IL MEZZO. cioè mi sembra palese la cosa non concordate? In questa situazione inoltre non so come comportarmi perché non è la prima moto che compro da loro e mi son sempre trovato bene anche a livello di manutenzione...quindi??? che fare? ma al di là dei soldi un concessionario YAMAHA (grande eh non robetta) che figura ci fa con il cliente? quella del pellegrino proprio.:evil::evil::evil::evil: e dopo che sanno benissimo che gli porterò la moto per i prossimi tagliandi. Ho telefonato anche all'associazione dei consumatori e anche loro mi hanno detto che è la prima che sentono, che dopo che la moto è passata dalla tua proprietà alla loro e hai pagato io non gli devo più niente. Scusate lo sfogo ma voi che fareste? Dell'acquisto della TENERONA SONO FELICE, ma da oggi felice con un retrogusto amaro |
Cerca una nuova officina autorizzata per fare tagliandi e manutenzione e fagli un bel ciaone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non sei tu lo scorretto,tu in buona fede hai dato una moto in permuta a un concessionario che vende moto ,non a un panettiere ,l’hanno vista , gli e’ andata bene. Basta.
|
Ti hanno firmato un contratto per la moto data in permuta?...
!! V_ !! |
Essendo "loro" i professionisti ed avendo "visto e peritato" la moto in oggetto nulla possono pretendere da te. I cerchi erano in vista, se non hanno fatto una perizia preventiva è stata una loro mancanza, ancorpiù se la presunta contestazione avviene a distanza di tempo e non alla consegna del mezzo in permuta.
Se, e ribadisco se, avessero rilevato il difetto in fase di ritiro avrebbero potuto contestare la cosa ma anche solo il gg dopo è già troppo tardi, oppure se il difetto fosse ad esempio una rottura del telaio nascosta, o un qualche pasticcio per farla funzionare nel momento della consegna o i km taroccati, si prefigurerebbe la malafede e ci sarebbe da discuterne per vie legali ma stante così le cose goditi la tua nuova moto e gira sereno. ps per 40 anni ho lavorato nell'automotive e di permute ne ho ritirate moltissime ... so di cosa parlo. |
Per quanto ne so io non devi nulla a questi "professionisti". Presumo che purtroppo per loro non si erano accorti del difetto in sede di permuta (oppure gliel'ha fatto notare solo ora un potenziale cliente) e adesso stanno provando a correggere a un loro errore a tue spese.
|
Formalmente ed in generale, trattandosi di vendita da privato (tu)non sei soggetto a fornire alcuna garanzia; in particolare, indipendentemente che tu sapessi o meno dei cerchi storti........tali danni ("visibili") non rientrano nei c.d. "vizi occulti" ed a maggior ragione non hai nulla da farti recriminare, tenuto conto che la moto l'hanno vista prima del passaggio di proprietà.
|
Te l'hanno già scritto: I professionisti sono loro.
All'atto del ritirodel tuo usato dovevano controllarlo, provarlo ... Se tu non gli hai nascosto niente di ciò di cui eri a conoscenza del mezzo che gli hai dato sei a posto, anche con la coscienza ... |
Al concessionario che ti ha ritirato il suzuki gli dici di andare dove pensi ma non gli hai ancora detto per eleganza
|
Cambia concessionario
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk |
".... vista e piaciuta ..." Non è comparso nel contratto di vendita?
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Ci hanno provato, se ci cascavi
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
goditi la Yamaha, e cambia concessionario...
|
mandali a caghe' se nn hanno periziato per bene la moto sono problemi loro........una cosa ma quando sei andato per definire il contratto l'hanno provata la moto?
|
No la moto l'hanno provata solamente una settimana dopo che avevo quella nuova e già ufficialmente mia e il suzuki passato a loro, il giorno che sono andato a fargliela vedere mi hanno detto dandoci una veloce occhiata che non c'è problema, perché io mi sono pure preoccupato, essendo una moto abbastanza vecchia, che potessero non ritirarmela.
|
Quote:
|
Robe de mat.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Però,prima di mandarli dove ti hanno già consigliato,un paio di risate fattele.
Chiedigli come fa uno che vende moto a non accorgersi dei cerchi storti!!:lol: Anzi,non rispondergli neanche e vai di Tenerona!!:eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Quoto Enrico,sarebbe come andare a mettere la testa sul ceppo!!
|
Quote:
Ma quello che non capisco e che mi fa fastidio è che mi facciano sto tiro...non lo capisco proprio...e poi...cioè un concessionario ufficiale con un nome, che venderà 2000 moto all'anno vuoi che faccia una figura del genere con un cliente nuovo chiedendogli di pagare un paio di cerchi che a loro costeranno praticamente zero? Su una moto dal valore si e no da 4000euro poi. Cioè un barbone fa più bella figura daii... |
Beh, ci vuole di più a farseli che a perderli, i clienti. :(
|
Successo anche a me quando ho permutato GS adv 2008 con 120000k per un' Honda at: quando sono andato a fare tagliando dei mille sulla nuova ho chiesto che fine avesse fatto la vecchia ed il titolare mi ha risposto: venduta, ma alla precosegna ci siamo accorti che aveva il giunto dell' albero cardanico grippato. Corri corri per reperirne uno visto che il giorno dopo dovevano consegnare. Spesa 500€ per reperirlo. Gli ho detto: mi dispiace, non mi ero accorto, la moto andava benissimo. Risposta: non ti preoccupare, colpa nostra che non abbiamo controllato all' atto della consegna.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
Stesso problema reazioni diametralmente opposte, uno ci sa fare ed é un imprenditore, l’altro non mi pare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©