![]() |
Silenziatore e Rivetto
Sulla mia 1200GS 2012 ho l’altro giorno ho notato che sul silenziatore c’è un foro che se ricordo bene è la posizione di un secondo rivetto.
Che a questo punto devo pensare sia caduto. Ritenete che sia riposizionabile? Ne vale la pena? Chi lo può fare secondo voi? Grazie. http://i65.tinypic.com/33e7gas.jpg http://it.tinypic.com/r/33e7gas/9 Spero aver caricato bene l’immagine e il relativo link sul thread. |
Quote:
semprechè sia la sede di un rivetto mancante, se vuoi rimetterlo qualunque carrozziere è in grado. |
Tranquillo, non manca un rivetto è proprio fatta così.
|
Esatto anche la mia e' cosi vai tranquillo ciao
|
confermo, quel foro e' cosi dalla nascita
|
E' un foro di smaltimento calore.....non chiuderlo pena la deformazione della lamina di acciaio con il calore
|
infatti.....è quanto meno improbabile che un rivetto sparisca da solo e ancor di più, che possano essersi dimenticati di metterlo.
|
Certo che può sparire.
Se un rivetto in alluminio viene applicato su una lamiera inox, dopo qualche anno si corrode elettroliticamente. La testa salta e rimane il foro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
hai ragione, succede spesso specialmente alle BMW, ho letto spessissimo proprio qui sul forum di gente alla quale è successo.
sono più soggetti quelli che vivono al mare....la corrosione galvanica non perdona. |
Ecco è proprio quello che è accaduto a me.....
Ero a mare e ho incontrato Galvanica. Si, Corrosione Galvanica che mi ha castigato e ha fatto “cadere” il rivetto. :D Grazie a tutti per il chiarimento. Ho preso da poco questo GS e non sapevo che questo foro era presente di default. |
se vai spesso al mare nelle valigie devi mettere almeno un paio di questi
|
Naaaa.... troppo poco efficace.
Ho montato un sistema a corrente impressa. Mica posso rischiare. Poi cadono tutte cose altrimenti. |
c'è stato nel bauletto ?
|
Quote:
Ah.....ah Ho visto vibrazioni io.....che voi umani... |
ribadisco........
che possa succedere su un silenziatore bmw.............ci scommetto la moto. Che poi ci siano casi in cui..........................non ne discutiamo qui visto che è OT. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |