![]() |
Smartphone con problema causa vibrazioni gs
Titolo un po' strano, ma si tratta proprio di questo.
La fotocamera del mio smartphone non mette piú a fuoco (automatico). Visto che mi é successo durante un giro in moto, ho pensato che, nel tempo, le vibrazioni trasmesse al cellulare che é fissato su un supporto posizionato sull'archetto, possano aver causato il problema. Cosa ne pensate? O son solo mie pippe mentali? A qualcuno é successo qualcosa di simile? |
Beh di certo le vibrazioni non sono un toccasana...ma addirittura una cosa del genere non l'avevo mai sentita.
|
marca smartphone?
|
Dipende dallo smartphone. In alcuni la gestione della fotocamera è solo software, quindi non ci sono parti mobili. In altri invece ci sono e quindi c'è possibilità di rompere o starare qualcosa.
|
Avevo lo stesso dubbio per il gps che non funziona nel mio smartphone.
Ma in assistenza mi hanno detto che è guasto il chip.. che per il mio modello era un guasto diffuso |
Quote:
Non è che hai impostato il blocco esposizione/fuoco senza accorgertene. Riguardo le vibrazioni: si. Quello che la gente non capisce è che con le vibrazioni di (molte) moto i telefoni si smontano pian piano. |
LG G5.
No er-minio, anche se appoggio il dito sul display non mette piú a fuoco. No, nessun blocco impostato. Son mezzo convinto anch'io che alla lunga le vibrazioni qualcosa fanno, in particolare su apparecchiature che hanno meccanismi interni. Si, MotorEtto, vista la bontà della fotocamera di questo smartphone, può anche essere che abbia un'ottica con qualche piccola parte meccanica. |
...e non hai detto che marca e modello e'
|
Prima riga, post 7.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Giusto!
Robi, é una battuta spero! GS forever. |