Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multe al salone del ciclo motociclo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49043)

RedZone 16-11-2005 20:42

Multe al salone del ciclo motociclo

Sono andato in fiera, ma la polizia locale della città di Rho è riuscita a rovinarmi la giornata regalandomi una multa da 71E per divieto di sosta per aver parcheggiato lo scooterino sul marciapiede...

marciapiede che ovviamente NON ESISTE. e con aggravante dell'impossibilità di rimozione del mezzo...ma dove???? manco era legato!!!

così si sono fatti tutta la fila di moto-motorini e scooter vari che erano parcheggiati in zona.

Per la cronaca stò parlando della Porta Est dove c'è l'uscita della metropolitana. proprio alle spalle della scalinata del metrò c'è un bel parcheggio immenso con pullman e varie oltre alla corsia dei Taxi.
gli scooter erano parcheggiati vicino alla cancellata alle spalle della scalinata.

Con questo spero d'evitare ad altri la stessa spiacevole sorpresa.

uccio 16-11-2005 20:59

grazie dell'info... mi spiace che hai fatto da cavia. ciao

Guanaco 16-11-2005 20:59

Ma tu sei RedZone del Gixxer?

:confused:

RedZone 16-11-2005 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Ma tu sei RedZone del Gixxer?

:confused:

Yesssss!!!!!
ma ora sono Suzukista+Sputterista(50cc)+Mukkista...

?!?!?
no vabbè dai....mukkista non ci crede nessuno.
Ciao.

bingo 16-11-2005 21:07

non ho parole per quello che ti è successo e mi dispiace però qualche giorno fa c'era un 3D su questo argomento. Mi dispiace che non l'hai letto.

Guanaco 16-11-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviata da RedZone
Yesssss!!!!!
ma ora sono Suzukista+Sputterista(50cc)+Mukkista...

?!?!?
no vabbè dai....mukkista non ci crede nessuno.
Ciao.

Ah, ecco...

Beh, benritrovato...

;)

Motorrad56 16-11-2005 23:21

A Rho hanno preso il terno con la Fiera nel loro territorio.
Ora ad ogni manifestazione fieristica troveranno l'occasione per rimpinguare le casse comunali!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Cimina 17-11-2005 07:40

Folle, confermo tutto, visto che anche mio fratello ieri ha preso la multa...
Assolutamente folle, ma questa voglio scriverla a caratteri cubitali!!

Oggi vado a vedere se c'è divieto di sosta e poi vediamo il da farsi.

Deleted user 17-11-2005 07:46

E' una brutta abitudine di tutte le giunte comunali, sguinzagliare i vigili durante le fiere di grande affluenza per fare cassa!
Succede a Bologna al Motorshow, a Verona al Vinitaly ,a Milano alla Eicma .... ecc ecc ecc :mad: soldi signori, servono soldi e tutti i sistemi sono buoni per ottenerli!....... bastardi!

Diavoletto 17-11-2005 09:20

Ciao red......mi spiace ma.....

se intralci....heheehehehehehehehehehehh

sciao bello

nanni_900 17-11-2005 09:43

Posso dare un suggerimento?

Io sono di Roma e quindi poco pratico ma alla fiera ci sono andato in metro ma alcuni miei amici e "colleghi" (TDMitalia ;) ) locali, hanno parcheggiato la macchina a Molino Dolino per un totale di 4€ per tutta la giornata più il costo della metro per una sola fermata e il gioco è fatto anzichè regalare mi sembra 15€ al parcheggio della fiera per trovarsi pure queste sorprese...

lampese

Diavoletto 17-11-2005 09:49

si ma lo sfigatello sopra hehehehehe

va in scuter è di milano e non penso voglia posteggiare a molino dorino lo scuter a 4 € e prendere la metro

heheeheheh......

RedZone 21-11-2005 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Pantegana
si ma lo sfigatello sopra hehehehehe

va in scuter è di milano e non penso voglia posteggiare a molino dorino lo scuter a 4 € e prendere la metro

heheeheheh......

NE SAI SEMPRE UNA IN + DEL....DIAVOLETTO.

Ciaooo.
:lol:

Cimina 21-11-2005 19:36

Sono andata a parlare con i Vigili di Rho, e ne farò anche un articolo.
So che è una menata, ma fai ricorso al giudice di pace, soprattutto perchè c'è un'anomalia nella segnaletica orizzontale che trae in inganno (sul marciapiede non ci devono essere le strisce pedonali).

Nei giorni successivi comunque le multe non sono state fatte (giovedì) e venerdì c'era una pattuglia per un'azione di prevenzione che non faceva parcheggiare lì.

La diatriba è un po' lunga.... comunque io personalmente ho quasi "assolto" i vigili visto come sono andate le cose... magari le racconto in un topic apposta...

RedZone 21-11-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
La diatriba è un po' lunga.... comunque io personalmente ho quasi "assolto" i vigili visto come sono andate le cose... magari le racconto in un topic apposta...

io la multa l'ho già pagata....x un semplice motivo, mi costerebbe di + in maldipancia e tempo (lavoro mancato) stare dietro ad un ricorso.
Lo so che è sbagliato ed è il motivo x cui queste cose capitano e coninueranno a capitare ma purtroppo l'ago della bilancia ha fatto pendere per questa decisione.

Sono comunque andato a parlare con la polizia locale al mercoledì sera. Sono stati disponibili ed hanno telefonato anche in fiera...ma poi mi hanno detto che non cera nulla da fare, ricorso o pagare. Mi hanno detto che è stato l'ente fiera a chiamarli x redigere i verbali...
Alla questione della zebra sul marciapiede non ci avevo fatto caso. ma certo che un marciapiede largo 4 metri, asfaltato e con un cordolino arrotondato che quasi non si vede....sembra fatto apposta per sostarci sopra.

Mi è anche stato detto che x chi non l'ha ancora pagata presentandola alla reception della fiera c'era la possibilità di farsela annullare.
Non so se sia vero ma se fosse sarebbe la ciliegina (all'italiana) sulla torta.

albiTO 21-11-2005 19:47

Quote:

Folle, confermo tutto, visto che anche mio fratello ieri ha preso la multa...
Assolutamente folle, ma questa voglio scriverla a caratteri cubitali!!

Oggi vado a vedere se c'è divieto di sosta e poi vediamo il da farsi.

Ma xchè devono mettere il divieto di sosta sui marciapiedi x non sostare?

Cimina 21-11-2005 19:49

Se non altro le due versioni corrispondono esattamente.
Martedì e mercoledì è stato l'ente fiera a chiamare i vigili per fare le multe. E a quel punto loro non possono non farle.
Diverso è il fatto se loro sono presenti come prevenzione, a quel punto possono decidere di non farle.
Questa non la sapevo ma è prevista dal regolamento (non so quale).

Al comando dei vigili ho anche visto con i miei occhi una richiesta da parte dei vigili di Rho verso l'ente fiera di organizzare, per questa fiera specifica, delle zone adibite a parcheggio moto, perchè l'affluenza sarebbe stata difficile da gestire...

Ovviamente la risposta della fiera... la puoi immaginare.

Cimina 21-11-2005 19:54

Quote:

Originariamente inviata da albi71
Ma xchè devono mettere il divieto di sosta sui marciapiedi x non sostare?

Perchè quello NON è un marciapiede a tutti gli effetti (o perlomeno non lo sembra), visto che ci sono le strisce pedonali e ci transitano i taxi.

L'attraversamento pedonale è una zona della carreggiata, non del marciapiede, tant'è che uno degli agenti mi ha confermato che il pittore ha sbagliato a fare le strisce... "... ma è solo un pittore..."

ED IL POLSO 22-11-2005 09:46

Io abito a Pero.....Speriamo che ci abbassino la tassa dei rifiuti......:lol:

Per quanto rigurda tutti i pro di avere tutti i proventi delle vostre multe nelle casse del mio paese.....Posso dirvi che la settimana scorsa ci mettevo 45 minuti in più ad arrivare a casa dal lavoro, ed ogni volta che uscivo di casa facevo code.....Per non parlare di tutti quelli che sono venuti a parcheggiare in mezzo al paese congestionando tutti i parcheggi.....Speriamo facciano la ZTL e che multino tutti quelli che parcheggiavano alla ***** sulle aiuole o sui prati......
Potrei fare un topic apposta contro quei beoti che si lamentavano dei milanesi che vanno a far compere a LIVIGNO.....:mad: :mad: ...

BACI
ED

Cimina 22-11-2005 09:51

Caro ED, primo la fiera è sotto RHO, quindi il tuo paese non ci guadagna un fico secco.
Secondo, venerdì alle 13 i parcheggi fiera erano tutti pieni, perchè quelli comunali non sono ancora stati realizzati, quindi se la gente veniva a disturbare la tua quiete non ne ha colpa, almeno non completamente.
Abitare vicino alle fiere non è mai stato conveniente... ma sicuramente meglio di quella m e r d a di raffineria che c'era prima...

ED IL POLSO 22-11-2005 10:09

Quote:

Caro ED, primo la fiera è sotto RHO, quindi il tuo paese non ci guadagna un fico secco.
Secondo, venerdì alle 13 i parcheggi fiera erano tutti pieni, perchè quelli comunali non sono ancora stati realizzati, quindi se la gente veniva a disturbare la tua quiete non ne ha colpa, almeno non completamente.
Abitare vicino alle fiere non è mai stato conveniente... ma sicuramente meglio di quella m e r d a di raffineria che c'era prima...

Mamma mia....ke carattere.....
Per prima cosa la fiera non è tutta sotto il territorio di RHO, altrimenti non si chiamerebbe il polo fieristico di RHO-PERO, se vuoi ti mando una cartina così te la studi......ed i vigili stavano facendo le multe anche sul Sempione e ti assicuro che erano i vigili di Pero perchè un pò li conosco....;)
Secondo, purtroppo hanno fatto dei parcheggi.....all'inizio avevamo chiesto che i parcheggi fossero il meno possibile per far desistere la gente a venire in macchina.....Ma li hanno fatti lo stesso. E' come a MOnza, ormai in questi posti ci devi arrivare con i mezzi. Risparmi e sei più tranquillo, e ci metti di meno.
Terzo, sicuramente è meglio di quella ***** di raffineria che c'era prima....Ma non per questo dobbiamo purgarci tutte le cose che non vanno fatte altrove. Ti ricordo che in zona conviviamo con:
- Il fiume più inquinato dell'universo (che attraversa il mio paese Cerchiate di Pero)
- L'inceneritore di Figino
- La fonderia
- La fiera
- Il TAV (che altri non vogliono ma a noi lo hanno fatto passare dietro al paese)
- Ora ci fanno una bella area di servizio in autostrada (a contatto con il centro abitato)........
- Tutte le tangenziali ed autostrade che un umano possa immaginare

.....Per il resto non mi sembra di aver parlato in modo così cattivo.....Dico solamente che senza le strade che devono ancora ultimare avrebbero potuto anche evitare di aprire la fiera......E rispondevo al fatto che tutti dicono: "OH....chissa quanto guadagna quel comune con le multe che danno.....Chissà come state bene.....!!!!!"."Chissa quanto vale la tua casa ora...".....Non stiamo proprio così bene.....Anche se la mia casa ha raddoppiato il suo valore in 2 anni......

Ora mi aspetto solo che mi dici:"Vabbè, se stai così male perchè non ti trasferisci...!!!".....Così chiudiamo il discorso....:lol:

CIAO
ED

Cimina 22-11-2005 10:26

Scusa, non volevo essere così acida.
Il fatto di fare pochi parcheggi per incentivare la gente a venire con i mezzi mi sembra un po' folle, soprattutto perchè chi è alloggiato in alberghi fuori milano (visti i prezzi di milano) non ha a disposizione mezzi pubblici.

Di parcheggi ne vanno fatti il più possibile. La fiera avrebbe potuto aprire le aree deserte interne per i parcheggi espositori o per le moto, così ci sarebbe stato più spazio per i visitatori.

Posso capire che Pero è un paese non al massimo del gusto della vita, però l'arrivo della fiera non lo vedo come una cosa drastica, soprattutto rispetto a tutto quello che hai elencato...

I parcheggi fiera costano troppo. Ci sono dei parcheggi comunali (pagati dai comuni di Rho e Pero) che non sono ancora pronti, proprio perchè devono essere realizzati con le spese dei comuni e non della fiera. Se ci fossero stati, probabilmente il disagio sarebbe stato minore...

Ognuno ha le sue colpe e i suoi disagi, ma per questa volta (e solo per questa volta) non darei tutta la colpa agli automobilisti... assolutamente senza difenderli perchè alcuni parcheggiavano in posti incivili anche alle 9 del mattino, quando i park fiera erano ancora vuoti...

Cimina 22-11-2005 10:29

Beh, dimenticavo di dire che ho abitato a Milano centro per 30 anni, poi a Nerviano.... quindi siamo nella stessa barca...

Ora, a Bologna, quando ci sono le fiere le cose non sono diverse, soprattutto tra poco che ci sarà il motorshow...

ED IL POLSO 22-11-2005 10:40

Figurati.......
Purtroppo la penso in maniera differente per quanto rigurda i parcheggi.....In quanto la zona è una delle più inquinate di tutta la Lombardia e provincia, dove dal mattino ed alla sera siamo circondati da tangenziali ed autostrdae completamente congestionate ed in coda.....Questo vuol dire inquinamento.....
Ora, se ci sono tanti parcheggi, la gente viene in auto....e quindi gli unici giorni in cui potremmo fare un giro in bicicletta con i bambini, o respirare un aria meno sporca, ci troviamo con 10.000 macchine in coda che cercano di entrare nel parcheggio......C'è il metro che ferma in fiera, ci sarà il TAV che farà una fermata in fiera.....Ci sono pulmann, navette e tutto il resto........
A mio avviso, dovevano cercare di limitare al massimo l'arrivo di auto private nel polo fieristico prima e non adesso......Non puoi dire alle persone i parcheggi ci sono e sono tanti ma voi per favore venite con i mezzi pubblici, perchè l'italiano ci va anche al cesso in macchina, per fargli usare i mezzi pubblici non devi fargli i parcheggi!!!! E forse non basterebbe ugualmente...........
Non ne faccio una questione di coda per arrivare a casa o per uscire, ma una questione di inquinamento.......

;)
ED

Il Veleggiatore 22-11-2005 10:47

Quote:

Martedì e mercoledì è stato l'ente fiera a chiamare i vigili per fare le multe. E a quel punto loro non possono non farle.
Diverso è il fatto se loro sono presenti come prevenzione, a quel punto possono decidere di non farle.
Questa non la sapevo ma è prevista dal regolamento (non so quale).

confermo, stessa cosa detta da un responsabile dei vigili di MN durante una zuffa-chiarimento :confused:
Comunque, tornando al discorso della fame di soldi da parte dei Comuni, provate a venire a Mantova in qualsiasi giorno dell'anno, in qualsiasi ora. Una multa non ve la toglie nessuno.... :mad: :mad: Che ci sia la fiera, la partita, o anche nulla, una bella multina o una foto ricordo è assicurata :( :(
Avrei uno nutrito elenco di storie personali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.