Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Cambio batteria e problemi "conseguenti" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490423)

blackseal 12-09-2018 18:14

Cambio batteria e problemi "conseguenti"
 
Ciao

il 27 agosto 1° giorno di rientro dalle ferie prendo la moto per alcuni giri di lavoro. Avvio un pò fiacco per il mese senza essere messa sotto carica ( uso la moto 335 gg l'anno) e nel pieno dei giri batteria morta.

Officine, BMW, tutti ancora chiusi per ferie, a farla breve trovo un ragazzo giovane, mi fido. Cambio batteria; la sera che l'ho ritirata dopo 5? di uso sento odore di benziam ma lo motivo con il fatto che hanno smanettato sollevando il serbatoio e spero che passi. Niente l'odore è sempre più presente.
Rubinetto o imboccato male o rotto .. immagino... ma la cosa peggio è che da due giorni, mentre vado il quadro della moto si spegne totalmenten e la moto fa il check,facendo girare a tutto tondo le lancette velocità e giri motore oltre ad accendere tutte le spie. Boh? è capitato a qualcuno?

Stamane appuntamento in BMW dall'officina di cui sono cliente e mi fido, prendo appuntamento.

Secondo voi che casini sono riusciti a farmi sostituendo la batteria? e soprattutto, non è che usando la moto così mando in vacca la centralina?

Grazie

5314569 13-09-2018 17:11

si bisogna alzare il serbatoio ........e qualcosa alla centralina le è successo....
con i mezzi di adesso che siano auto o moto non conta se chi ci metta le mani sia giovane o vecchio ma che sia o no esperto del modello.....se no fa esperienza sulla tua moto ....e a volte si fanno danni....il cruscotto non è solo km e conta giri ma è una centralina vera e propria che parla con la centralina principale e se fa questo vuol dire che sente un calo di tensione.....facci sapere la diagnosi in bmw ...per favore

5314569 13-09-2018 17:20

si usala il meno possibile perche i cali di tensione sono deleteri per l'elettronica

Minux74 13-09-2018 18:03

Secondo me non ha stretto bene i cavi della batteria che alle volte quindi stacca la corrente. Per l'odore di benzina spero sia solo un tubicino sbeccato rimontando il serbatoio.
in bocca al lupo!!

blackseal 13-09-2018 20:26

Grazie.
Tra l'altro avrei voluto una batteria compatibile ma hanno voluto a tutti i costi smontare l'originale e rimontare l'originale nonostante gli abbia detto che gli avrei scritto una liberatoria .
Quindi essendo la batteria originale forse arriva tensione a fasi alterne se ho ben capito, anche se il motore non risente assolutamente, tutto si localizza sul quadro.

Se fosse così usandola comunque crea problemi e sballa la centralina? Mannaggia, purtroppo la moto in questo momento mi serve tantissimo e ho prenotato per venerdì prossimo. Ora se riesco anticipo il controllo in BMW

blackseal 13-09-2018 20:27

Ovviamente vi tengo aggiornati

blackseal 05-10-2018 15:08

Ciao a tutti, problema risolto da officina BMW. Batteria fissata male con conseguente falso contatto, centralina ok, l'odore di benzina era perchè hanno schiacciato e rotto il tubo di sfiato del serbatoio. Dei campio di mongolismo. Purtroppo batteria a terra il 27 Agosto ...
Officina BMW: rimessa in pristino della batteria, verifica della centralina, sostituzione dello sfiato serbatoio, sostituzione pastiglie freni posteriori ( in garanzia), montaggio cupolino Dart totale spesa € 140. Oltre i 150€ della batteria... sticazzi

E' andata...

5314569 09-10-2018 15:18

quindi la batteria non è stata sostituita? hanno solo fissato meglio i cavi?

non capisco sostituzione in garanzia pastiglie freni posteriori...che sono un bene di consumo privi di qualsiasi garanzia...

blackseal 09-10-2018 20:11

Il lavoro in garanzia perché forse quando ho portato la moto le pastiglie erano fruste e considerato il chilometraggio e che l'ho ritirata a fine Gennaio impossibile che si fossero consumate. Magari erano già scarne all'epoca.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©