![]() |
Sostituzione DIN Hella con USB
Ciao, qualcuno ha sostituito la presa Hella DIN che c'è nel cruscotto lato DX con una USB?
Non mi piace l'idea di avere un convertitore posticcio attaccato alla presa DIN. G |
Trovato una bella soluzione alternativa per montare una doppia presa USB con una staffa in alluminio sul lato SX della strumentazione.
G |
foto o non è mai successo !
|
...l'ho fatto anche io, ma ho preferito montare una presa accendisigari, ci va anche la presa per il compressorino...
Le foto...volentieri, ma solo su wzzapp, magari in mp poi le pubblichi tu... qui non mi riesce, sono vecchio, malandato e imbranato... |
|
ottimo , pure discreta !
|
E il collegamento avviene con un cavetto apposito che rimanda il collegamento elettrico dalla presa well din che c’è alla dx del quadro.
Quindi l’installazione è senza impatti e sotto quadro. G |
Dove l’hai presa?
|
gsemotions....
Per chi vuole invece sostituire la presa Wella/DIN che c'è sulla DX del cruscotto c'è questa QUI della Touratech |
Io ordinerò questa da sostituire all'inutile DIN di serie:
https://www.nippynormans.com/f800-ad...-plug-and-play https://nippynormans.global.ssl.fast...l-12/96878.jpg |
Che tra l'altro noto essere la stessa di Touratech...
|
Si confermo è la stessa...
Io ho preferito lasciare l'originale e installare la doppia porta USB sul lato SX. Mi è arrivata oggi, è davvero ben fatta, la staffa in alluminio verniciata a polvere nero e il cavetto con le doppie prese con connettore BMW originali. :) G |
Se ho ben capito questa di gsemotion la colleghi al connettore della presa din di destra? Ha una sorta di Y o connettore pesante? O ha tipo un ruba corrente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Altro dubbio... si fissa alle due viti laterali? Perché io li ho già le staffe di rinforzo per il cupolino... non vorrei che non si stia e che le viti poi siano corte...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il cavetto è una sorta di derivazione a Y. Lo spessore della basetta è poco meno di 2 mm quindi se non ci sono altri ingombri per il rinforzo, non dovresti avere problemi.
Fammi sapere se ti serve qualche foto di dettaglio prima che lo monti. Ciao, G |
Tiger potresti girare il link grazie mille
|
Eccolo QUI
|
Gentilissimo grazie
|
Opterei per sostituire direttamente la DIN.
Anche perché... non riesco a capire a cosa serva se non per il mantenitore... siete a conoscenza di altri usi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vorrei costruirmelo da solo.Grazie Mille |
Qualcuno sa se la presa della gsemotion si può montare sulla nuova 1250? Gli attacchi per la staffa sono gli stessi?
___________ R1250GS |
Sarà meglio chiedere alla GSemotion.
|
Mi hanno appena risposto che si monta perfettamente. [emoji106]
————— R1250GS |
Perfetto !
|
io l'ho fatta da solo
https://i.imgur.com/AuowghC.jpg?1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |