Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1150gs / stano rumore all’accensione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490187)

drugo12 05-09-2018 18:49

R1150gs / stano rumore all’accensione

Ciao a tutti ragazzi,
mi rivolgo a voi che siete sicuramente molto più esperti di me sia tecnicamente che nel riconoscere ad orecchio cosa non va nelle nostre mucche.
Da circa un paio di settimane mi capita a spot, sia da cavalletto centrale che raddrizzata da laterale, ma comunque sempre a motore caldo, di sentire contemporaneamente alla riaccensione dopo una breve sosta, uno strano “clank” e la moto comunque si accende.
Poi una volta partito la moto non ha problemi...ho letto diversi post sulla pompa benzina ma i sintomi che ho letto non sembrano ricondurre a lei...
Mi devo preoccupare?! Di sicuro non è proprio un rumore normale..sembra provenire dal lato sx...
Grazie ragazzi

sandren 05-09-2018 20:57

Potrebbe essere il tendicatena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurodami 05-09-2018 21:29

È il tendicatena come sopra detto.
Usare funzione "cerca" e ti si aprirà un mondo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

dino_g 05-09-2018 23:51

Un mondo non del tutto piacevole a volte...

Bakagan 06-09-2018 01:14

Ciao. Un problema simile l'avevo anch'io ma solo all'accensione della moto...eleggendo avevo capito che il problema poteva essere il tendicatena infatti quello di sinistra tende a grippare per la sua posizione in alto. Quello di destra infatti è in basso ed è sempre immerso in olio. Ma come ti ripeto solo all'accensione. Se sei un po pratico non è difficile da sostituire e se lo fai ti consiglio come è scritto in giro di sostituirlo col tendicatena del 1200. Con 34..35 euro te la cavi. Potresti fare una prova amenochè non siano le solite valvole e castelletti da registrare

drugo12 06-09-2018 07:51

Grazie per i vostri pronti riscontri, non avevo pensato al tendicatena, mi butto sui post e poi vi aggiorno

drugo12 07-09-2018 08:11

Ciao a tutti,
Mi sono buttato sui post e vaq sul tendicatena (super descrittivi e completi devo dire), sembra proprio essere lui e anche i rumori descritti mi tornano di più.
Ho cercato su internet il ricambio di 3a generazione come da codice trovando soprattutto da ricambisti americani con un costo medio di 90$
Avete dei rivenditori affidabili da suggerire?

maurodami 07-09-2018 08:14

Vai dal concessionario. Non c'è motivo di comprarlo in USA visto che peraltro i tempi di spedizione e le probabili spese per sdoganamento

drugo12 12-09-2018 07:39

Ordinato ieri il tendicatena dal conc. Bmw, prezzo intorno ai 100€... appena arriva lo monto (grazie si vs post e tutorial) e vi aggiorno!

maurodami 13-09-2018 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Bakagan (Messaggio 9887093)
.... tendicatena del 1200. Con 34..35 euro te la cavi.....

Dove avevi visto questo prezzo?
Anni fa l ho sostituito ed è costato 90 euro

drugo12 19-09-2018 07:48

Ieri sera ho ritirato il tendicatena (90€), montato in un oretta circa, dalle prime impressioni ora mi sembra un’altra cosa! Non batte più...e anche da cavalletto laterale non fa più rumori anomali..
Unica cosa che ieri sera mi sono accorto che l’oring del corpo farfallato era rovinato... oggi tocca a lui💪🏻

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.