![]() |
moto inguidabile, sono io o la moto
Saluti a tutti,sono nuovo del forum,da poco acquistato GS 1200 std del 2007 ho fatto circa 4000 Km, arrivo da sportiva e naker, Il GS no problem,però mi sono successi due fatti alquanto strani: viaggio con moglie, valigie piene, top case,varie, circa 400Km tutto bene, arrivo scarico moglie,valige,varie, muovo la moto per pochi metri per metterla garage non riesco a guidarla,mi sembra di cadere,va da tutte le parti fuorche dritta questo mi è successo per due volte..il giorno dopo tutto Ok
Allora sono io? è la moto che le sospensioni devono resettarsi. Non ho ESA Saluti a tutti piccolo |
Ti sei abituato a guidarla carica. Quando levi tutto ti sembra “leggerina” per i primi metri.
Se no, nell’ordine: controlla sospensioni (precarico, idraulica). In casi estremi cuscinetti di sterzo e gioco ruota posteriore, ma ripeto, casi estremi (e di solito lo senti di più in velocità). |
Lo snodo del telelever è ok?
|
Divorzia
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Quanti km hanno le sospensioni, dall'ultima revisione?
Ho avuto una std 2007. Dopo poche migliaia di km ebbi la necessità di montare sosp aftermarket; andava da tutte le parti. |
La moto ha 27k.km, non va male è stabile, solo quando l'ho scaricata ho avuto quei problemi, comunque sto valutando se revisionare gli ammortizzatori originali, o prenderne di nuovi, voi cosa consigliate.? Officine per revisione in Veneto
|
Gs del 2007 con 27.000 km ????
|
Quote:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non credo sia così folle da non aver cambiato le gomme...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Le gomme hanno 3 mesi e 4000 Km, comunque la moto in viaggio è nel misto va benissimo, ho percepito quella strana senzazione solo quando ho tolto il carico, comunque accetto il consiglio la sposto il giorno dopo ahah,
|
Oppure quando sei solo metti su un paracarro in cemento che così ritorni a tuo agio.
|
Mi associo a roberto40...controlla snodo del telelever.....a me andando piano e quando mi fermavo agli stop sembrava di cadere...era bloccato.
|
Pressione gomme troppo alta?
|
Quote:
|
Quote:
Se il giorno dopo è tutto ok, allora per me sei tu che ti sei abituato alle reazioni della moto carica. Comunque controlla lo snodo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Piccolo OT: ma sei parente di quel Claudio Piccolo, vicentin magnagati che gira nel bauletto con baccalà e vespaiolo?
Anche lui non sa guidare la moto... |
Quote:
|
In che senso "ti asseconda se la tratti bene"? Qui stiamo scivolando verso il pruriginoso...
|
secondo me, come già ti hanno detto alcuni, si è trattato semplicemente del fatto che per parecchie ore ti eri abituato ad un assetto particolare, e quindi, per i primi secondi a moto scarica, ti sembrava di guidare una bicicletta.
La prossima volta prova a farti un giretto a moto scarica, prima di rimetterla in garage, e vedrai che troverai la quadra. sam |
Forse eri stanco, un calo di pressione, un prosecco... Strano che il giorno dopo non si sia più ripresentato il problema
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
A me è capitato più volte quanto segue:
- guido la mia moto su strada, diciamo una bella moto turistica pesantuccia - arrivo in pista e guido lì la mia naked dal manubrio bello leggero - appena rimonto sulla turistica, per i primi metri il manubrio mi sembra bloccato, con conseguente tendenza alla caduta, ma dopo pochi secondi tutto totna nella normalità. sam |
La moto controllata è ok, anche perché mi trovo benissimo a guidarla a parte quei due episodi, in risposta a Samsara adesso che guido il GS. quando salgo sopra Bandit 1200 S. mi sembra bloccata ruota davanti a terra, non gira,ect,..In conclusione Non è la moto... Ma sono IOO
|
Quote:
sam |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |