![]() |
Rabocco refrigerante sbagliato
Salve a tutti,
Oggi ho rabboccato un po' di liquido, prima volta sulla GS LC. Invece ti aprire il tappo di gomma sul serbatoio, ho aperto la valvola di metallo posta sul radiatore destro ed ho versato una piccola quantità di refrigerante, fino a rendermi conto che non scorre e rimane a galla. A quel punto, ho asciugato il liquido versato con della carta assorbente. Ho fatto una stupidaggine? |
Probabilmente il serbatoio di plastica è il vaso di espansione.
Il rabbocco si fa sul radiatore,che credo sia già stato pieno.per questo rimane a galla. No problem |
Nessun problema, ho fatto le stessa cosa io per errore due mesi fa (è facile caderci perchè quello di metallo è il tappo più grande e si vede bene, invece quello di rabbocco vero e proprio è nero, di gomma e più piccolo). Non succede nulla.
|
Io il rabbocco l'ho fatto una sola volta dal tappino di gomma a pressione sulla vaschetta di espansione.....dopo aver aperto lo sportellino togliendo la vite....adv my'18[emoji6]
Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk |
cmq il rabbocco fatelo sempre con l'acqua visto che quello che c'è all'interno del circuito è una miscela di refrigerante ed acqua e non sapendo quale è la marca dell refrigerante potrebbe avere reazioni, mi capitò all'auto che rabboccai con del refrigerante, si staccarono delle parti dall'interno del radiatore che fecero quasi da tappo nel circolo dell'acqua dal radiatore al motore e mi andò quasi in ebollizione
|
Basta comprare quello dello stesso colore e che ci sia scritto "già miscelato".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |