Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Il tagliand... ino. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489914)

Single 28-08-2018 12:29

Il tagliand... ino.
 
Ciao. Compro il GS liquido a giugno e cerco di prendere quasi subito appuntamento per il tagliando dei 1000.
Comodamente, mi indicano il 27 agosto quale primo giorno utile. Per quanto mi possa sforzare, sono arrivato al 27 con 2400 km.
Dal conce, mi sento dire che il tagliando non sarà gratuito perché ho oltrepassato il limite ed il motore potrebbe avere nonhobencapitocosa conseguenze dal mostruoso accumulo di km e , inoltre, se non dovessi accettare di fare il tagliando, ne risentirebbe l’intera garanzia.


Non capisco di motori, ma da 0 a 1000 ho un motore di polistirolo?

ilbulgaro89 28-08-2018 12:38

Beh, mediamente chiudono gli occhi per qualche centinaio di km in più, ma 2400km sono più del doppio....

Sicuramente non essendo fatti di carta non si è "fatto male" il motore...sicuramente non è ottimale fare tutti quei km con l'olio del rodaggio.

In ogni caso, ahimè, come in tutte le aziende, le policy sono le policy, giuste o sbagliate...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Unknown 28-08-2018 12:55

Io c'avevo discusso per sta' roba con biemmevu' Italia... Devi fare il tagliando, ti muovi anche per tempo e ti ritrovi rimandato avanti di un mese???? Scherziamo???!! E poi nel frattempo, se fai km, lo usano come pretesto per annullarti la garanzia???ma che, scherziamo??? Se bmw ha pochi concessionari non è un un problema dell'acquirente e quando il cliente chiede di fare il tagliando obbligatorio l'appuntamento non può essere fissato un mese dopo... [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

RedBrik 28-08-2018 13:03

Buongiorno concessionario, volevo discutere della mia moto pagata millemila euro e dei duemilachilometri fatti mentre aspettavo i vostri comodi per farmi il tagliando

si mi dica

ecco un suo collega mi ha detto che devo pagare per il tagliando che non sarà gratuito perchè ho fatto 2mila invece che 1mila chilometri

si, si confermo, vede, è prassi normal..

scusi, sta scherzando?

no, guardi le spieg..

scusi, sta scherzando?

no ma guardi, è che..

scusi, sta scherzando?

ma..

scusi, sta scherzando?

..

topcat 28-08-2018 13:03

Nessuno hai avuto qs problemi.....Sei l unico che col gs nuovo nn fai 500 km al giorno nei primi due giorni...quindi ...[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

federic0 28-08-2018 13:04

no vabbè, sembra una barzelletta con Tafazzi come protagonsta.

topcat 28-08-2018 13:36

Scrivi a bmw e alle riviste motociclistiche...atteso che il ritardo e' stato causato dalle loro indisponibilita ...
Di loro che posti su tutti i forum la loro poca professionalita ... invitando gli amici a rivolgersi altrove
Vedrai che la questione si sistema... ci vorra' qlche incazzatura ma poi si sistema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

rasù 28-08-2018 13:46

dovevi prenotare il tagliando PRIMA di comprare la moto, invece di perdere tutto quel tempo:lol:

(seriamente: non ho parole...)

Jackall72 28-08-2018 13:49

Io ho fatto di meglio, ho fatto direttamente il primo tagliando insieme a quello dei 10k dicendogli che ho letto male gli zeri... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Single 28-08-2018 13:54

Nel dubbio, la porterò da un non autorizzato quando ne avrò 10000.
Non erano unstoppable?

cit 28-08-2018 14:00

e così ....?

l'hai fatto lì ed hai pagato ??

cambia concessionario !

in tutti i gs che ho cambiato non ho mai fatto il primo tagliando prima di 1500/1800 km. e nessuno si è mai sognato di contestarmi qualcosa, anche se il termine mi pare sia attorno ai 1200.

lemon 28-08-2018 14:01

Cambialo tu l'olio. Non cI vuole nulla.

chuckbird 28-08-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Single (Messaggio 9879297)

Non capisco di motori, ma da 0 a 1000 ho un motore di polistirolo?

Il tagliando dei 1000 è forse il più importante che c'è, semplicemente perché è il tagliando dove si cambia l'olio imbrattato da possibili bave di lavorazione, o intolleranze seppur minime previste durante la lavorazione a macchina dei componenti. Inoltre serve a scongiurare il pericolo che la moto sia nata con difetti non rilevati dal controllo di qualità.
Per cui si fa subito, nei primi 1000 Km... un kilometraggio considerato sufficiente a far comparire difetti lampanti qualora ce ne siano.

Come chiaramente anche tu puoi immaginare se superi la soglia prevista o addirittura se il tagliando non lo fai proprio, quasi certamente non succede niente e la moto funziona benissimo.

Però è chiaro che hai evaso una regola prescritta dalla casa, come tale ora tentano di farti pagare le conseguenze.

Hai percorso due volte e mezza i km previsti... ai fini della garanzia la cosa è intollerabile. Per cui ora tocca pagare un tagliando completo se no perdi la garanzia... che è più contrattuale che pratica.
Per capirci, nel giro di 2 anni... ammettiamo che tu percorra 20.000Km e non ti presenti nemmeno una volta ai tagliandi perché te li fai da solo... la garanzia al 23esimo mese è tecnicamente decaduta... praticamente, puoi ritornare in garanzia per tutto il 24esimo mese anche solo pagando per tutti i tagliandi che non hai mai fatto, senza che te ne facciano uno.

Fanno un po' tutti così... non solo BMW.

Single 28-08-2018 14:58

Ah ok... capisco. Magari un appuntamento un po’ meno remoto, considerata l’importanza?

chuckbird 28-08-2018 15:05

Era un periodo sfigato.
Agosto... ci sono i giorni di chiusura e un carico di lavoro alto sia per l'inizio del periodo festivo che per il rientro.

Capisco il disagio nel doversi limitare a fare un numero risicato di km in tutti quei giorni... proprio in questo periodo.

Una conseguenza di controindicazioni date dal periodo particolare.

Magari un altro concessionario un po' meno fiscale te lo fa il tagliandino.
Ma devi andare sempre da un ufficiale se no perdi la garanzia.

caPoteAM 28-08-2018 15:08

il limite per il primo tagliando gratis è di 2000km, dovrebbe essere scritto nel contratto o da qualche parte

Single 28-08-2018 15:15

Vorrei capire: se il tagliando dei mille lo farò unofficial, ed i successivi officials, la garanzia sarà attiva?

cit 28-08-2018 15:21

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 9879450)
il limite per il primo tagliando gratis è di 2000km, dovrebbe essere scritto nel contratto o da qualche parte


dal libretto uso e manutenzione :

Controllo rodaggio BMW
Il controllo rodaggio BMW
va effettuato tra i 500 km e i
1200 km.

cit 28-08-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Single (Messaggio 9879454)
Vorrei capire: se il tagliando dei mille lo farò unofficial, ed i successivi officials, la garanzia sarà attiva?

no.

:( :confused: :-o

LucioACI 28-08-2018 15:22

Più di 2 mesi per avere il tagliando dei mille? Facevo crollare la concessionaria a bestemmie...giuro. moto nuova in estate e non la posso usare? Zk...dovevano chiamare l'esorcista per calmarmi.

chuckbird 28-08-2018 15:28

Io, visti i tempi lunghi, avrei chiesto subito ad un altro concessionario.
Magari da qualche altra parte c'era maggiore disponibilità.

Con la rete di vendita che hanno poteva essere una strategia percorribile... a meno che uno non risieda all'Isola del Giglio chiaramente.

yuza 28-08-2018 15:30

Ma ancora si fanno i controlli ai 1000km?
Sulle auto ti vedono la prima volta a 30mila....

cit 28-08-2018 15:34

visto che già ti regalano le moto...........devono pur guadagnare qualcosa con i tagliandi.

:)

sibilo 28-08-2018 15:44

soprattutto regalano.....precisiamolo....

pacpeter 28-08-2018 15:45

traslocato nella stanza dei gs, solo qui possono capire e spiegare.........:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©