![]() |
Quando esistono gli amici
Prologo: io e mia moglie decidiamo di far visita a Walter e Renata ( Positivo e Positiva ) in quel di Roane.... tragitto, visto il caldo, decidiamo di raggiungere la nota meta turistica via Folgaria, Carbonare, passo Vezena.
A Calliano, sosta benzina, e quindi via per la salita verso Folgaria; dopo circa tre km sento uno strano battito "in testa", perdita di potenza, accosto e in un secondo nomino in ordine alfabetico tutti i santi del calendario compresi i bisestili ......... ne sono sicuro, HO MESSO GASOLIO :mad: Apro il tappo del serbatoio e dò una tirata alla Maradona nei tempi migliori: sono un deficiente!!!! Giro la moto, spenta, e in folle ripercorro in discesa la strada fino a ritornare nel luogo del misfatto, ripercorro mentalmente la scena di prima: self, bancomat, contanti perchè il mio bancomat superfigo con pin e transceiver di ultima generazione non funziona, pistola e ...... sob, era quella del gasolio :mad: Mia moglie scuote la testa, io la batto contro uno spigolo, che caspita faccio? A chi telefono? Walter, distante un paio di ore si offre di partire subito con tanica e tubo, poi mi ricordo di un soggetto locale, uno che le moto le conosce ..... LucioPx. Telefono, 10 minuti e arriva con il suo bolide panna, armato di taniche, tubo svuotante e ladra. Dopo lo svuotamento 20 euro di verde e prova di accensione, tre tentativi e anche la batteria comincia la nomina dei santi, in ordine random però. Lucio non si demoralizza, 20 minuti dopo arriva con i cavi e una bottiglia di acqua per mia moglie che nel frattempo stava contattando l'avvocato e un istituto psichiatrico per il mio internamento. Niente, evidentemente il gasolio si è annidato e la moto non parte; parcheggio in un ristorante vicino dopo aver chiesto alla proprietaria il permesso, Lucio nel frattempo si innamora della ragazza per cui devo anche spingerlo in strada facendogli notare che la ragazza, misure 100/100/100, assomiglia a un scaldabagno della Ariston. Lucio, che nel frattempo è diventato chauffeur, ci porta a casa sua, e dopo averle fatto le raccomandazioni, ci presta la sua R1100RT blu speranza per tornare a casa. Posso assicurare che è un bignami di quello che è successo oggi, tralasciando la parte in cui scelgo a mò di briscola le varie tessere di assistenza stradale, le telefonate, la nomina in radice di due dei restanti santi esistenti. Tutto questo per esprimere, anche a nome di mia moglie, un GRAZIE a Lucio, che si è fatto letteralmente in otto ( quattro sarebbe per una corporatura normale ) , andando avanti e indietro con il suo bolide panna e prestandoci infine la moto per tornare a casa, sfatando contemporaneamente il falso mito che le moto di Lucio non vanno.PS Ho appena finito di smontare sovrastrutture, serbatoio, iniettori svuotando i tubi in alta pressione, domani doccia di full ottani e si rimonta. |
..ricordati di fare il pieno alla moto di Lucio prima di restituirgliela!
..anzi, pensandoci...forse è meglio di no.. ;) |
@Paolo, ribaltato
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
anch'io posso dire grazie agli amici di QdE e non solo una volta sarebbe lungo l'elenco col rischio che dimentico qualcuno
comunque sul misfatto di mettere gasolio al posto della benzina ..... vi giuro ... non mi capacito di come possa succedere eppure a parecchi capita colore della pistola odore del carburante nel momento nell'erogazione e altro zio kane è un po come avere sul tavolo vino e aceto e condire l'insalata col primo e bersi il secondo... pazzesco :lol: |
Un plauso a luciopx e agli amici di QdE, ed uno agli infallibili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gabry...le raccomandazioni, non erano mica per la salute della moto...erano per non farti rimanere a piedi 2 volte nello stessp giorno. :-))))) ....christine, colpisce quando meno te lo aspetti.
|
La riprova che in nostro ragazzone dalle ossa grosse, di immenso ha anche il cuore.
Lucione è veramente unico.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grande Lucio....anzy grandyssymo
Gran Membro dey Magnyfycy Pyrla |
Siamo una famiglia in qde...sono sicuro che gabry avrebbe fatto uguale. Forse la sua betoniera non me l'avrebbe fatta guidare, sapendo che sono re Mida al contrario...mi avrebbe portato a casa lui... :-)))))
|
Guido , anche a me sembra pazzesco, vuoi mettere distributore vecchio, vuoi mettere abitudine o coglionaggine ma è successo. Lucio, tornando ho fatto la sinistra Adige e mi sono fermato al santuario del Cristo della strada per la benedizione, non mia che tanto ieri sarebbe stata inutile, ma per la tua moto, ora non si romperá più.
Aspetto il bonifico, così possiamo andare a fare il passaggio. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grande Lucio !!!
|
...stard... :-)))))))
|
Lucio è fantastico
Membro dei Magnifici Pirla |
mica tanto.
non ha pensato di togliere le candele e lavarle con la benzina. però produce delle mele eccezionali. |
Quando esistono gli amici
Lucio è una gran brava persona
Parola di fingers food Inviato dal mio PyrlaPhone |
A Lucio va intitolata una via, anche da vivo.
|
Quote:
|
Quote:
Un viadotto Inviato dal mio PyrlaPhone |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Brava eh [emoji8] |
Quote:
una rotatoria. |
Un viadotto con rotatoria a senso unico e con fondo chiuso
Inviato dal mio PyrlaPhone |
grande lucio!
sei un mito! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ieri sera all'una di notte mi son fermato a un self con la macchina , stavo ppensando ad altro eho sganciato la pistola della benzina. PEr fortuna mi son ripreso subito. La macchina e' diesel . Ma per un attimo se sei abituato a un modo e non ci pensi tutto puo' capitare. . |
Ma il tubozzo (dicesi raccordo terminale di erogazione del carburante) del gasolio, non è più grosso apposta, rispetto a quello della benzina, tanto da non farlo entrare nel bocchettone del serbatoio benzina ? ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |