![]() |
è possibile rimappare la centralina R1100S?
Secondo voi è possibile rimappare la centralina della R1100S per far prendere qualche cavallo in più senza aver problemi di iniezione ecc????
Sulle Japp lo fanno.... Quali altri sistemi esistono per far prendere cavalli alla moto? Pura curiosità........... :arrow: :snipe: |
Quote:
|
Thanxx...........
|
La Eprom e' rimappabile...
|
Quote:
Parli dell'erpom che si cambia insieme agli scarichi? Thanx :!: |
C'é una letteratura infinita sul forum tecnico sul tuning...
In breve ci sono diverse soluzioni: a)eprom e scarichi laser b)eprom bbpower che ha diversi programmi sulla base della configurazione hardware della moto: motore originale, scarichi aperti, alberi a cammes cambiati e via dicendo. c) powercommander Io sto per montare la bbpower ma c'é (molta) gente che ha già fatto questi cmabiamenti. Sulla prima pagina di QdE c'é un articolo del Gran Visir (che Allhà Lo presrvi' in ricchezza e salute!) sui possibili taroccamenti per spremere cavalli alla S Buona lettura, lamps S |
Quote:
Meglio cambiare la Eprom e tenersi sempre l' originale. Quando cambiare la Eprom e perche' : 1) Se metti la Y e' indispensabile un' altra eprom per dare benzina al motore. 2) Se lasci il kat con la eprom puoi dare piu' benzina dove BMW deve toglierla per rientrare nei parametri antinquinamento : la moto migliora un po' ma non piu' di tanto Quale eprom : 1) Se metti tuti gli scarichi Laser conviene montare quella del Kit Laser 2) BBpower penso sia l' unica testata veramente al banco... in piu' ha la possibilita´di scegliere vari step a seconda di come modifichi la moto (scarichi, filtro, alberi a camme)... la migliore... la piu' cara... 3) Poi ce ne sono diverse di tanti preparatori, piu' o meno valide, piu' o meno costose... Io con quella fatta dalla Dram Car mi trovo bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |