![]() |
850RT Abs cat. 1999 problema fari anteriori
Ciao a tutti,
la mia RT, da poco acquistata, mi da qualche problema per i fari anteriori poiché funziona soltanto se lampeggio con l'abbagliante mentre anabbagliante ed abbagliate fisso non si accende. Avendo fatto controllare in un'officina, la lampadina risulta ancora buona ed il problema é altrove: da dove mi consigliate di iniziare a guardare? grazie |
Vai da chi te l'ha venduta e digli di rimetterla a posto. Vendere (e comprare) una moto senza luce anteriore non è bello.
|
Se l'hai presa da un privato: controlla prima il connettore della lampada poi passa al pulsante luci e lampeggio. Potrebbe essere sufficiente irrorare con WD40. O potrebbe essere un filo interrotto.
|
dino_g comprata da un privato ma per il prezzo che l'ho pagata...é andata bene.
Il pulsante luce é possibile smontarlo con facilitá oppure devo rimuovere tutta la manopola dell'acceleratore? |
se il flash va allora la massa del portalampada e la linea dell'abbagliante vanno.
dato che non l'hai menzionato immagino che le posizioni al primo scatto si accendano. anabba e abba sono sotto relé? |
nicola66 luci di posizione sono ok infatti al primo scatto si accendono, é il secondo scatto che non fa accendere l'anabba. Se sono sotto relé questa cosa non la so e devo cercare sul manuale officina che ho ma per il modello 1100RT oppure farmi una ricerca sul web...salvo arrivi qualcuno del forum che sappia giá rispondere :)
|
cmq al 99% è il pulsante devioluci sul blocchetto.
|
Verifica se muovendo il manubrio e toccando i fili sotto il blocchetto, il devioluci e in zone limitrofe cambia qualcosa. Ti avrei detto di controllare i fusibili ma nella tua moto mi sembra che le luci principali non siano sotto fusibile, mentre posizione e cruscotto si.
|
Stesso identico problema alla rt850 di un mio amico. Dopo aver cambiato attacco lampada, tutto il blocchetto luci (che x verificare avevo aperto ma si è rotto un pezzo... ) e dopo aver verificato eventuali interruzioni di cavi, ho collegato il positivo della luce di posizione all'anabbagliante. Così posizione ed anabbagliante si accendono contemporaneamente.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |