![]() |
Paraolio Forcella F700GS
Stamattina ho trovato un lago d’olio in corrispondenza dello stelo destro della forcella della ma F700 (66.000 km).
Potrebbe essere il paraolio? Qualche consiglio o suggerimento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Beh, in linea di massima, le forcelle sono da revisionare, se ha ceduto un paraolio. Poi, i lavori da fare si vedono quando le apri. C'è da capire il motivo del cedimento. Di solito si incollano lasciando la moto ferma molto tempo e poi si strappano quando la ri prendi. Oppure, la cosa peggiore potrebbe essere lo stelo rovinato che lo taglia passando. Ma lo noteresti al tatto se ci fosse qualche ammaccatura, botta o da sassata.
Ancora: semplicemente, sono kilometrati e si sono consumati. Ciao! |
Spero che la cosa sia imputabile solo ai km.
Sono indeciso se fare il lavoro da me o se portarla da qualcuno (ovviamente non Bmw [emoji23]) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Età e km..... cambiare i paraoli non è difficile, con un 20 euro li compri, gia che ci sei cambia pure i parapolvere (15-20 euro).... smontando la ruota anteriore, e tirando il fodero in avanti, senti se le boccole hanno gioco (devono averne poco, tipo 1mm max all'altezza del perno ruota), e nel caso è bene cambiare pure quelle (5-20 euro, dipende se sono misure piu o meno commerciali). Come olio mettilo con durezza come da manuale nella quantità sempre da manuale (7-40 euro/lt).
|
Ha senso pensare di cambiare anche le molle?
Su internet ho visto kit di modifica completi di regolazione precarico, compressione ed estensione. Che dici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se hai qualcosa da investirci il kit andreani te lo consiglio.
|
Penso che alla fine la porterò da RS Suspension di Roma a far sistemare le forcelle.
Ovviamente ormai se ne parla dopo ferragosto [emoji849] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se c'è il lago sotto non sarà uscito dal paraolio, sarà uscito da sotto.
Con forcella a riposo, l'olio ha poca voglia di risalire verso il paraolio ed uscire come se fosse in pressione. Ho questa moto da pochissimi giorni e non so come sia fatta ma, normalmente, è così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |