![]() |
Problema spie gs 1200
Salve a tutti,
Oggi improvvisamente si sono accese contemporaneamente il triangolo rosso e la spia batteria. La moto non da problemi , cammina bene lo stesso e va in moto anche dopo averla lasciata spenta per qualche ora. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo Grazie |
Non carica l’alternatore.
Attento che rischi di restare a piedi, vuol dire che vai con la sola batteria |
Ma così in una volta, si è acceso mentre stavo sorpassando.
Riesco a fare una 30 di km per arrivare in officina? |
Ma adesso la spia è accesa?
Perché se è fissa sarà difficile che la batteria duri tanto. Dovresti misurare se l’alternatore carica, riesci? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Naturalmente dopo 10 km si è spenta e non sono riuscito ad arrivare in officina.
Aspetto il responso del meccanico evediamo cosa esce fuori |
non vorrei dire che te l'avevo detto...:lol:
va beh dai, almeno sei sicuro che l'alternatore non carica, se va bene è solo la cinghia come dice StiloJ Una volta feci la stessa cosa con l'audi di mia suocera, ogni km si accendeva una spia nuova, a un km dall'officina morta...mi venirono a prendere con il booster per la batteria |
Fatto anche io con la classe b della moglie con puleggia rotta. Ho fatto 20/25 di tange con l’angoscia ogni poco smetteva di funzionare qualcosa. Sono arrivato dal meccanico con due candeline da torta al posto dei fari, senza servosterzo, cambio automatico che non cambiava più. Adesso ci rido ma ricordo che pensavo “va beh è Diesel una volta che è in moto andrà lo stesso....già finché va la pompa del gasolio... “.
Tornando in argomento speriamo tu possa risolvere con poco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sinceramente speravo di arrivare in autostrada e poi chiamare il carro attrezzi gratuito di Telepass premium. Invece ho dovuto noleggiare un furgone con gli portelli chiusi con il fil di ferro e con un anguria spaccata nel caszone.
Speriamo che non ci voglia L alternatore nuovo. Domani passo dal mio meccanico che tra le altre cose è convenzionato quelli dell elica e vedo che mi dice |
Enigma risolto cinghia andata con 50 euro mi è passata la paura!!!
|
Io e StiloJ potremmo mettere su un'officina virtuale, molto terzo millennio!
|
Ottimo,sono contento che la cosa si sia risolta nel modo più semplice.
Azzo....anche non virtuale, adoro “sbisigare” sulla moto [emoji16] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
:lol::D
Anche io...stasera se mi va faccio il gioco valvole (ne ho una leggermente chiusa) e il tagliando. Devi sempre passare a trovarmi in quel di Mandello, se hai bisogno qualcosa per la moto con l'aquila non farti problemi;) |
Mi ricordo (e ci tengo)! E' che tra lavoro e figli che ora che sono in vacanza il we vogliono (giustamente) andare a spasso o in piscina, fatico ad organizzarmi per un giretto dalle tue parti. Ultimamente la moto la uso per andare in ufficio e basta (sigh!).
Per la Guzzi sono a posto, ho tutto quello che mi serve, tranne il fresco in garage per poter lavorare senza sciogliermi (quindi aspetto l'autunno). Grazie mille e a presto! Ciao. |
Grandi ragazzi....professionisti on line....
|
Figurati è un piacere poter essere utile ad un “collega”... [emoji846]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Scusate ho sbagliato il prezzo cambio cinghia e rabbbocco olio € 40 . Il mio meccanico è differente, quando leggo certe fatture in giro mi viene L orticaria
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |