![]() |
SISTEMA TELELEVER qualche dubbio!
Saluti a tutti del Forum!
Molto probabilmente già svariate volte la questione del sistema telelever è stata discussa sul forum ma ugualmente vorrei avere impressioni dalla stalla. Venendo da una moto giap con forcella tradizionale, la prima senzazione di guida con il Telelever è di grande semplicità di percorrenza in curva e soprattutto ovviamente di pochissimo variazione di assetto. Tutto questo però senza forzare l'andatura!! Se incominci a tirare veramente e sfortunatamente trovi in curva una sconnessione tipo buca o giunto di asfalto la ruota salta bruscamente con improvviso allargamento della traiettoria. In definitiva il sistema esalta ed eleva le prestazioni di guida di un pilota medio ma non' è adatta a velleità di guida un po' spinta. Cosa ne pensate Ric |
penso che se non è mai stato utilizzato su moto racing un motivo ci deve essere, e non credo dipenda dalle reazioni in caso di buche, piuttosto da una inferiore confidenza che ti trasmette al limite
|
Il limite è cmq alto....
il limite non è solo il telelever ma sopratutto degli ammortizzatori.... se ti saltella l'anteriore non è che hai valori di precarico molla troppo alti? |
Quote:
Effettivamente il mio non saltella :lol: |
Grazie Maidiremai!!
:!:
Quote:
Grazie per il consiglio Proverò a dare meno precarico Ric |
non ho riscontrato problemi del genere...anzi nello sconnesso dovresi apprezzare di più il telelever che anche con la moto frenata conserva la possibilità di assorbire le buche...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |