![]() |
10-13 agosto 2018 R.D.G.A. Gole Verdon ecc.
Come da titolo, da sud a nord, dopo il Tourini al Monginevro + Bonette e con gole varie annesse...le solite...Daluis, Cians...
Prenoto solo la prima notte poco prima quando saprò il meteo, alloggi normali o betole varie, no 5 stelle per capirci. Mangio dove capita,non sono interessato a prelibatezze locali, di giorno al sacco la sera forse ristorante. Andatura turistico/fotografica...+ soste varie...ogni tanto sbaglio strada. Astenersi ansiosi...potremmo non trovare alloggio, ma non credo. Ci sono già stato, ma ci torno volentieri...basta Dolomiti...ho la nausea. Partenza, mia, da zona Feltre (BL), se dopo aver letto tutto ve la sentite ancora fatemi sapere:lol: Travelingmonkey. |
Spettacolo!
|
Se avessi potuto sarei venuto volentieri!! Le montagne francesi sono le mie preferite! il Verdon già fatto 4 volte ma lo rifarei e rifarò sicuramente!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ad agasto mi hanno sconsigliato x via dei numerosi camper che rischi di ciucciarteli x dei km.
|
Caldissimo al verdon ... io rimarrei alto...anche se almeno una volta van viste, se puoi scendi da Guilleurme/entrevaux così vedi anche le gorges daluis ( a mio avviso più carine)
...gorge le ho messe in conto...anche se già viste, Verdon è quasi tutto in quota per non parlare del giretto circolare in alto...che non ricordo il nome...del resto ho quei giorni e basta...caldo o no...mi fa piu specie l'autostrada.
|
Io sono in questo momento nel Vercors, il parco vicino a Grenoble. Spettacolare non rende giustizia, temperature fin fresche, ieri sera 19 gradi. E pochissimo traffico sulle strade. Facci un pensierino.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
plaf: se puoi scendi da Guilleurme/entrevaux così vedi anche le gorges daluis
A mio parere le gorges Daluis sarebbe meglio farle da sud verso nord per averle sulla propria destra. Stessa cosa per le gorges du Cians che però la strada a fondovalle rende godibili comunque. Perciò, sempre a mio parere e non potendole fare nello stesso verso sud => nord, è meglio scendere (nord => sud) attraverso Cians e risalire attraverso Daluis. |
Non vorrei essere noioso...ma come detto non è la prima volta che ci vado.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
@gigibi ottimo suggerimento, ne terrò conto ...la prossima vorrei entrare in Francia dall’agnello...
@Paolo67: dicevo a Plaf.
|
Si si ho frainteso sorry...
Per chi non c'è mai stato...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a8355d3831.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2167c4db52.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eace3b523f.jpg
Quote:
Sono tornato 15gg fa , è la seconda volta che lo faccio e ho trovato posti spettacolari! |
Postare le gorges du Cians con le roccia rossa è da diavoli tentatori .... quella roccia poi .. .
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Rossa rossa...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...64bac5bd3d.jpg
A me interessa la roccia .... sono geologA. 🤣🤣🤣
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Io x non sentire la mancanza ne ho portato a casa dei pezzi...
|
Poi non hai voglia di tornare ...
Bellissimi posti...e ottime strade...trovi da dormire facilmente e si mangia bene ovunque tranquillo...
|
Porto su se a qualcuno è sfuggito...
Non credo sia sfuggito, il problema sono le premesse [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Per un tratto di strada insieme, dovrei esserci Seguo eventuali sviluppi Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk |
Patti Chiari...🤣🤣🤣
Vediamo forse ho trovato compagnia... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Paolo, la mattina di sabato 11 agosto 2018 da dove parti e in linea di massima quale giro e fino a che punto arrivi? Potrei fare una toccata e fuga !
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Se mi danno il giorno di ferie Venerdì, che userei per il trasferimento, allora sabato mattina entro dal colle della lombarda Guillames gole di Daluis Castellane e gole Verdon con nottata in zona.
Altrimenti non so...da lunedì mettono pioggia [emoji849] Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |