![]() |
serratura posteriore TOPCASE alu originale 1150adv
buongiorno a tutti, mi è successa una cosa strana. Stavo andando, fortunatamente piano ed in città, ed ho sentito un botto seguito dalla comparsa del mio TOPCASE in alluminio nello specchietto retrovisore intento a cercare di passarmi a sinistra. In sostanza, si è sganciato dal telaietto ed è schizzato sui sanpietrini di piazza Cavour tipo disco da hockey.
Al di là del danno al baule - ovviamente rigato ed ammaccato - mi si è spezzata la baionetta che pinza il telaio, devo cambiare tutta la serratura. Notavo però che a differenza delle cerniere che sono avvitate, altro tema delicato, il pezzo in questione è rivettato in qualche maniera. Non ho davvero idea di come cambiarlo e dove trovare il ricambio. Qualche consiglio o esperienza vissuta? grazie a tutti, lamps!! |
|
grazie mille Vertical, chiarissimo. Dove diavolo li trovo i ricambi di quella dannata baionetta?? Anche perché purtroppo sulle cerniere possiamo inventarci soluzioni alternative ma su quella che deve mordere il telaietto penso proprio di no, no?
|
cerca in rete con il codice ricambio che ti occorre, oppure usato sui soliti siti oppure BMW
ad es. https://www.leebmann24.de/halteschloss-71607664539.html |
Ti ha già ben indirizzato vertical, ti suggerisco, dopo aver riparato, di comprare anche il fermo di sicurezza.
Quello che ti è capitato è successo anche a me, ho ancora il top da riparare. |
Successo anche a me... sostituito le cerniree con normali in acciaio prese in ferramenta. costano di meno e durano di più
|
Quote:
non trovo nulla da nessuna parte è successo anche al precedente proprietario del mio GsA ora sono alla ricerca della serratura per ripristinare il tutto |
Quello che ti serve è questo
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=46_0883 Nello stesso sito trovi il codice dei ricambi di tutto quello che ti occorre. |
Grazie Roberto40 !!
Apperò .... economico come tutti i pz di questi bauletti .....:mad: Qualche sito lo dà come non più disponibile |
Devi avere pazienza e cercare. Prima o poi trovi qualcosa, altrimenti puoi creare tu una soluzione alternativa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |