![]() |
GS800 E' facile starare i km?
Ciao a tutti, dopo 25 anni di stradali ho una voglia matta di strade bianche, quindi a breve (spero) di riuscire a prendermi una GS800 usata.
Spero la domanda non sia troppo stupida, ma ho proprio il timore di essere fregato a kilometraggio. Un mio caro amico, convinto di avere un'Audi da 150k km, se n'e' ritrovati 500k... E' semplice trassare i km di queste moto? Saluti, Diego |
Per un conce molto semplice
Per un privato un po’ meno E in più di solito costano meno le moto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Puo' essere facile anche per un privato …..
|
Meno che per un conce
Per i quali è spesso prassi Personalmente e per conoscenza diretta di tutte le moto/auto viste o acquistate da concessionario o privato (un centinaio minimo) nel primo caso quelle sospette erano la maggioranza, nel secondo caso fatico a ricordarne più di una o due. Ed erano comunque casi in cui anche il venditore era evidentemente non affidabile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho un gs800 con 162mila e rotti km. In giro ce ne sono con 200, 300 e anche 600mila km, reali. E senza nessun intervento oltre la regolare manutenzione ordinaria.
Questo è un libretto dei tagliandi. a circa 500.000km. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ce&oe=5B9E15F9 Non è questione di taroccare i km, se volessi potrei usare la moto per 10 anni con il sensore sulla ruota fonica scollegato e la velocità serebbe 0. E tu non riveleresti nessun errore da nessuna parte. Poi lo ricollego e la vendo con 12km. Prendila da qualcuno che ti dia fiducia, in buone condizioni, con qualche accessorio che ti piace e vedrai che anche nel peggiore dei casi con poco te la cavi. |
Effettivamente l'anno di garanzia post concessionario fa' gola, ma se poi dietro c'e' "l'imbardata"...
Sono un po' disorientato, trovo che al momento, nella mia zona, le offerte conce/privato non si discostino piu' di tanto. Trovo anche assurdo chiedere il 65% del valore del nuovo, su moto di 10 anni :confused: Grazie infinite per gli interventi, quesi avevo escluso il privato che ora ho rivalutato. Saluti! |
Quote:
Mi dai un grande conforto la Mia ha superato gli 80000 Km . :eek: è ancora a metà vita rispetto la Tua . :arrow: |
comunque ricordo che e' un po' che quando si fa la revisione vengono annotati sul tagliandino i km rilevati dal centro revisioni... O meglio, mi era giunta questa informazione, ma per scrupolo sono andato a vedere il tagliandino della mia revisione di maggio. I km non sono indicati! Forse e' una prassi solo per gli autoveicoli??
ah. la mia ha 110.000 km e va come un orologio!!! (sgratt sgratt) |
Domatti andro' a vederla: 2015, 15k certificati da concessionario/amico, speriamo!!!
Sono emozionato come un bimbo la notte di Natale ^_^ |
Quote:
Poi se con il software giusto riesci a tirarli indietro prima di andare alla revisione... (sparo un po' "ad minchiam") potresti far vedere che in due anni la tua moto ha percorso 10.000 km e non 20.000. Sicuramente, però, con questo sistema dovrebbe ridursi il numero di furbate. Comunque, andando sul portale dell'automobilista si vedono i km all'ultima revisione. Così ho sbirciato i km della mia ex giessina: ilnuovo proprietario ha corso veramente pochissimo! Sandro |
Dove Io non li vedo i km ? :rolleyes:
Quote:
|
Ecco il link:
https://www.ilportaledellautomobilis...tima-revisione Ho provato un paio di auto dei miei familiari e i km vengono riportati. Sandro |
Grazie non lo sapevo :eek:
Si sono riportati i km di tutti i miei veicoli :!: Quote:
|
Esatto.
Vengono annotati tutti i km! |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiornata nondirei, mancano le ultime due revisioni dell'amianto sto...
|
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...d3&oe=5BE85DF2
Lo conosco personalmente. E' il signore che si vede sopra in foto con il libretto dei tagliandi. |
:rolleyes:
|
:rolleyes::rolleyes: Be con la mia media posso usare la Mia GS per altri 41 anni :lol::lol:
|
Ma non è reato per un conce starare i km?
|
Assolutamente si.
Frode in commercio. Ma il problema è dimostrare chi sia stato. |
Con la nuova normativa, ci sarà un modo in più per valutare un usato. Certo, vedremo i benefici tra qualche anno e sulle auto poco sfruttate.
Le mie, al 4o anno hanno già circa 80/90.000 Km.. Quelle che sono state "taroccate" nei primi 4 anni di vita, ovvero le "fine leasing" di tre anni, non ne trarranno vantaggio, purtroppo. Comunque i truffatori sono sempre esistiti.. Anche per questo, per quanto mi riguarda, siccome faccio abbastanza km (20.000/anno in auto con 2 auto, mia e di mia moglie, e 10.000 anno in moto), compro mezzi economici ma nuovi. Per fare 25 + 25 Km per andare al lavoro, non serve una Bentley. Basta una utilitaria con qualche accessorio: clima e servo sterzo. Ovvero: 4/5 anni di rate/noleggio a lungo termine da 200/230 Euro/mese. Se l'auto e la moto te le compri per sfizio, usandole poco, vale la pena rischiare con l'usato "più importante": se c'è un problema costoso, puoi scegliere se e quando ripararlo, con più tempo a disposizione. Diversamente, credo di no. Per me, meglio il nuovo. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |