Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   info per mio fratello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488379)

aspes 05-07-2018 10:39

info per mio fratello

quello con mille moto strane ed esoteriche.
Ha comprato nuova una bmw r1200rs e me la mena per sapere se ha le sospensioni elettroniche attivissime tipo "skyhook" della multistrada, o attive dei poveri che reagiscono alla frenata e alla accelerazione e basta, o non attive dei poverissimi con solo regolazione elettrica delle tarature. Qualcuno lo sa di preciso?
Il tipo supersprintissimo della ducati lo ha qualche modello bmw o nessuno?

paradisosal 05-07-2018 10:45

Chiederlo al venditore della concessionaria?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio 05-07-2018 10:45

Digli quello che vuol sentirsi dire. Tanto sono tutte cazzate

Skiv 05-07-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviata da paradisosal (Messaggio 9837371)
Chiederlo al venditore della concessionaria?

e dopo aver comprato:-o:-o:-o

aspes 05-07-2018 11:08

mio fratello e' tritapalle ma non scemo, dice che dalla documentazione ufficiale non si capisce, vorrei una risposta da chi lo sa di preciso

steppenwolf 05-07-2018 11:21

A mio avviso, ma potrei sbagliarmi, di servoassistito ha solo il precarico del mono.
Forcella e mono tradizionali Sachs
senza infamia né lode.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

paradisosal 05-07-2018 11:28

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9837394)
mio fratello e' tritapalle ma non scemo, dice che dalla documentazione ufficiale non si capisce, vorrei una risposta da chi lo sa di preciso

La casa madre?

Skiv 05-07-2018 11:29

Quando compri anche solo una Panda ti tengono lì mezza giornata a spiegarti come funziona il tergicristallo che ti vien voglia di prenderli a calci nel suo caso gli hanno lanciato le chiavi fuori dal portone e chiuso la porta?
E comunque visto che in concessionaria minimo ci sarà passato 2 volte per la stessa moto non gli hanno detto nulla delle dotazioni e caratteristiche?
Te lo dico non perchè si ritenga scemo tuo fratello ma poco corretto e chiaro il venditore anche perchè spendere X pensando di avere "le sospensioni elettroniche attivissime tipo "skyhook" della multistrada" è un conto, spendere X e ritrovarsi con "non attive dei poverissimi con solo regolazione elettrica delle tarature" è ben altra musica soprattutto se uno ha aspettative sul primo tipo.

aspes 05-07-2018 11:36

ma no, lui voleva quella moto per il suo complesso, non e' che se ne aveva un tipo o l'altro era un fattore decisivo per l'acquisto. Ha solo sta curiosita' che dice non e' chiara nella documentazione ufficiale

cesebeccadopo 05-07-2018 11:56

Ma, per curiosità, ha provato a scrivere alla casa?
Ha chiamato il concessionario?
Per capire, dico.

Panzerkampfwagen 05-07-2018 12:35

Io proverei a chiedere al Conce. Ducati.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

paradisosal 05-07-2018 12:36

A questo punto vogliamo il numero di telaio del fratello

Panzerkampfwagen 05-07-2018 12:36

Scusi, ma la mia moto ha i molloni superfichi tennologgici come la vostra o una roba da pezzentelli alla vorreimanonposso?

Panzerkampfwagen 05-07-2018 12:37

Magari glie lo dicono. Chennesai.

Quando han finito di ridere, intendo...

paradisosal 05-07-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9837415)
lui voleva quella moto per il suo complesso

Complessi, traumi e insicurezze possono radicarsi nella psiche di un uomo che non capisce che tipo di sospensioni abbia la moto appena acquistata. Ne vuole parlare?

President 05-07-2018 12:44

Cambia fratello:lol:

azzo 05-07-2018 12:49

info per mio fratello

Quanto la menate però con venditori e casa madre [emoji23]

Che io sappia le sospensioni della RS sono uguali a quelle della R.
Il dynamic ESA 2017-2018 prevede che il mono sia effettivamente attivo tipo skyhook, si regola secondo le mappe, i dati del giroscopio, i sensori velocità delle ruote e il carico.
Davanti invece la forcella tradizionale é molto più semplice. Niente precarico regolabile, solo freno in estensione a seconda delle mappe, non credo nemmeno usi i dati del giroscopio.
Spero di non aver detto vaccate, io sapevo così perché mi sono documentato per la R nuova di mia moglie.
Quello con le sospensioni dei poveri sono io che solo la regolazione elettrica, altro che elettronica🤣

aspes 05-07-2018 13:14

grazie azzo, e grazie al (c)azzo a tutti gli altri...:lol:
in effetti ho cercato anche su google e pure dentro il sito della casa madre, e non e' chiarissima la spiegazione. Sembra una semiattiva e non attiva. A me frega niente, tanto attorno a mio fratello ci giro pure con la R100....:cool:

PATERNATALIS 05-07-2018 13:23

Posso aggiungere che la BMW ha sempre combinato casini con le sospensioni posteriori fin dai tempi degli ammortizzatori Nivomat?

benkenobi 05-07-2018 13:23

sempre per farci gli azzi di tuo fratello...come mai non partecipa al forum? Cosa gli hai detto per convincerlo a starne lontano?

Bradipo Moto Warano 05-07-2018 13:37

Cit. Aspes

Gli diranno che sono destrutturate.
volevo dirgli che roba fallata non ne compro, ma mi son trattenuto.
cosi' per uscire di sera e sembrare un po' piu' trendy.

mamba 05-07-2018 13:44

Si Aspes,invece di affettarci i maroni con le sospensioni rispondi subito a Benkenobi!! Cosa gli hai detto di noi?
Secondo me hai paura che ti ciuli le smandrappate!!

pepot 05-07-2018 13:50

Quindi in famiglia nessuno capisce una sega di moto :lol::lol:

Tommasino 05-07-2018 14:10

Però magari il fratello è un superesperto di montaggi Ikea e quindi si aspettava di trovare le spiegazioni anche sul libretto uso&manutenzione

aspes 05-07-2018 15:16

Quote:

Originariamente inviata da benkenobi (Messaggio 9837476)
sempre per farci gli azzi di tuo fratello...come mai non partecipa al forum? Cosa gli hai detto per convincerlo a starne lontano?

gli ho detto di iscriversi e non rompere a me, ma lui e' snob, non ha tempo per i forum...meglio cosi' perche' furio a confronto e' niente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.