![]() |
perdita olio sensore selettore folle
Buongiorno a tutti, seguo da molti anni il forum e fino ad ora mi è servito moltissimo per conoscere queste bellissime moto.
Ho finalmente preso una mukka del 2001 con 21000km.praticamente ancora in rodaggio. La moto è stata più ferma che altro, assicurata solo per due stagioni in totale. ho fatto un buon tagliando sostituendo l'olio in tutti i componenti. Motore, cambio, cardano e freni. Cambiato cuffia telelever. Tutto bene fino a quando a motore caldo ho sentito puzza di olio bruciato. Ho smontato ruota, marmitta e ammortizzatore ed ho visto che l'olio proviene dal sensore selettore folle. Lho smontato ed ho notato che le plastiche esterne del sensore si sfaldavano con il solo tatto mentre la parte interna sembra ancora Buona. All'interno dell'albero c'è una guarnizione nera, credo che sia un paraolio ma dalla consistenza non riesco a capirlo. Mi sapete dire di cosa si tratta? Paraolio da rimuovere o semplice mastice? Grazie in anticipo |
E' proprio un paraolio;successo anche a me.
Per sostituirlo devono smontare ruota e cardano......credo di aver pagato circa 250 euro in bmw..... Ciao |
Purtroppo tutti i paraolio si rovinano se la moto resta ferma. Si seccano e poi alla ripartenza cominciano a perdere. Per un pezzetto da pochi euro a volte c'è manodopera da centinaia. Un consiglio: tieni d'occhio anche gli altri, tipo quelli degli steli.
Ps. È meglio se metti il tipo di moto in firma, così sappiamo di cosa si parla... |
Scusate, si tratta di una r 1150 gs.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©