![]() |
cruise control morto
buongiorno a tutti
ho provato a carcare nel forum ma non ho trovato nulla . In sostanza sulla mia moto il cruise ( di serie ) andava benissimo funzionava etc... porto la moto a fare il tagliando dei 40.000, la ritiro e per caso mi accorgo che la spia verde del cruise quando metto la chiave su ON ( da fermo )non si accende piu. Inoltre provando su strada , il cruise è letteralmente morto! Nè spia nè blocca la velocità. sono tornato in officina, ha ricollegato la moto alla diagnosi la quale dice ( ho visto con i miei occhi ) tutto OK , tutti i sistemi verdi diagnosi positiva. mistero! il mecco sostiene che al 99,9 % il tasto del comando che è pieno di circuiti stampati si è fottuto ...e siccome non da il consenso , neanche la spia si accende. il mio dubbio è... coincidenza proprio dopo averla ririrata dal tagliando ? sono stati fatti degli aggiornamenti con il sistema ufficiale BMw, che abbiano inciso ? BHOOO mistero a qualcuno è capitato qualcosa di simile ? grazie mille :mad::mad: |
Mai sentita una cosa simile, ma tutto si può rompere. Se fossi sicuro che è il blocchetto ti direi comprane uno usato e cambialo tu, non è difficile.
|
io invece tornerei dal conce è gli direi di verificare bene via software se per caso non è stata disabilitata qualche funzione. Tra l'altro in questo modo vedresti anche se c'è un problema al blocchetto perchè la diagnosi elettronica lo dovrebbe rilevare.
|
Hai ragione Stilo, certo, ma partivo da presupposto che fosse già stato fatto
|
Ed, secondo me se se ne fosse accorto te lo avrebbe detto al momento del ritiro , già che eri lì...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque una diagnosi del guasto in BMW la devono saper fare
|
il problema è proprio quello, cioè che ha rifatto la diagnosi in mia presenza e non rileva nulla .. tutto regolare nessun errore. gli ho chiesto se per sbaglio abbia disabilitato qualcosa e mi è stato detto che ha solo aggiornato le centraline come richiesto dal software.. bhooo. e comunque.. a trovarne di usati!
|
I blocchetti su ebay li trovi, con un po’ di attenzione, in ottimo stato. Magari non risolverai nulla, però prova a controllare lo switch frizione, visto che in BMW non sanno fare un’emerita ceppa. Non riguarda l’inserimento del cruise, ma solo il suo disinserimento quando tiri la leva, però è molto probabile che, se non funziona bene lo switch, il sistema si disabiliti per motivi di sicurezza.
|
cruise control morto
La garanziaaaaaaaaaaaa
Estensioneeee 2+3 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buongiorno,
a me nel ceck mi segnala che è tutto ok, provo ad inserirlo mentre viaggio e non capisco il perchè non si attiva, fino a tre settimane fà funzionava, mi scordo qualche passaggio? |
Potrebbe essere uno dei microscwich della leva frizione
“GIESSISTA” cit. |
Prova a cambiare mappa
In mappa,enduro è disattivato Sennò il micro della frizione o il micro del freno anteriore o posteriore Prova ad accendere LAM oro con fruzinw tirata e marcia inserita Se si accende significa che micro frizione funziona Poi mi sembra che se si va ai 30 ALLORA non di inserisce Altro giorno andavo moto piano,e lo ho attivato ma,non si accedeva [emoji2962] Poi ho aumentato velocità e riprovato w si è acceso Mah [emoji848] E un dispositivo utile che sw funziona,sempre ottimo Ma,sw non si accede ti manda in crisi Il mio ha 85 mila km e funziona Quindi è affidabile In enduro e disattivato Sw un micro non funziona lui resta disattivato Attwmro alla leva del cambio 1che magari col piede la,tieni sollevata e il micro del cambio impedisce al Cruise di attivarsi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
però non si accende neanche la spia, non solo non si inserisce. quindi non credo sia un problema di microswitch, pedale o quant'altro. una spruzzatina di vaselina spray magari? sia mai...
|
cruise control morto
A me, quando dovetti sostituire sulla my14, non dava nessun allarme.
“GIESSISTA” cit. |
DOVETTI
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
per primo verificherei micro frizione e micro freno post/ant.
tanto per dirne una, durante un giro ho smanettato per più di dieci minuti sui comandi del cruise che non si inseriva per poi accorgermi che il bordo della suola dello stivale era appena appoggiate sulla leva del freno posteriore:lol::lol: |
Quote:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Echeciairaggione “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |