![]() |
numero che indica la marcia scompare da display
Ciao a tutti,
ho preso la moto usata da circa un mese quindi man mani mi accorgo di qualcosa e non so se sia normale. Ho notato qualche volta che da fermo o quasi , cercando la posizione folle , scompare il numeretto che indica la marcia innestata . Una marcia è inserita, ma non si sa quale ;) poi dopo qualche smanettamento con la leva cambio , ricompare sul display . a qualcuno è successo ? grazie |
in una giornata di moto classica da 3/500 chilometri ti capita sempre almeno un paio di volte….ma non chiedermi il perché...
|
mah...sarà qualche falso contatto sul sistema .. sensori etc etc
|
Succede anche a me, raramente.
|
Hai l’assistente al cambio?
Se si, a me capitava lo stesso e ho voluto fare la procedura di apprendimento marcia che è la seguente: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...150fb23888.png Ovviamente la si fa sul cavalletto centrale con tutte le dovute accortezze del caso :) Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Potrebbe essere la folle tra la 2° e la 3°?????
|
Si, succede proprio perché stai cercando la posizione folle e quindi (almeno io faccio così) non premi a fondo come se dovessi cambiar marcia e quindi a volte resti in una posizione "a meta" che lasciando la frizione senti che una marcia è innestata, cioè non sei in folle, ma evidentemente non è innestata bene e di conseguenza non viene letta dal sensore
|
Talvolta succede anche a me, cambio marcia e ricompare.
|
Quote:
|
molto molto probabile ..proverò a premere meglio...grazie
|
a volte lo fa anche a me con elettrossistito 2018
|
...idem, solo cercando la "N"...
|
sei semplicemente finito in una folle ed il cambio non ti indica nessuna marcia
questo capita quando si pela il cambio troppo "cautamente" proprio per cercare la neutral tra 1° e 2° se pesti deciso per scendere in prima e poi salire in folle non ti succederà mai se invece cerchi cautamente la folle a scendere è quasi inevitabile che accada, del resto tra ogni marcia vi è una "folle" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |