![]() |
problemi erogazione con serbatoio mezzo pieno
ciao a tutti,
help me please. la mia r850r del 98 qualche mese fa ha iniziato ad avere qualche problema di erogazione tra i 2 e i 3 mila giri. appena apro il gas la moto stenta ad andare per 4,5 secondi. come se andasse con un solo iniettore o un solo cilindro. ho notato che il problema era più evidente con il serbatoio mezzo vuoto e quindi mi son convinto che fosse un problema di pompa benzina quasi andata che non pescava bene quando c'era poca benzina. e allora furbescamente ho sostituito: pompa carburante filtro carburante filtro interno pompa or flangia pompa ammortizzatore pompa e visto che avevo trovato qualche traccia di ruggine all'interno del serbatoio ho anche fatto un trattamento di tankerite. risultato: la moto va come prima. quindi escluso che si tratti di un problema di pompa, cosa altro può essere? a serbatoio pieno la moto va bene. ps: candele, corpi farfallati e regolazione valvole è ok. grazie |
Ciao, visto che l'alimentazione è stata quasi totalmente sostituita,
quindi escluso che si tratti di un problema di filtraggio carburante, rimane una questione di corrente elettrica o qualche tubo che aspira aria essendo rovinato o schiacciato, devi solo fare delle prove, oppure portarla in centro assistenza cosi vanno mirati al problem e non impazzisci :toothy2: |
a me succedeva regolarmente e quando ho cambiato la pompa ho scoperto che era montata troppo in alto... adesso non lo fa più.
|
ho controllato il serbatoio (ho fatto la prova montandone un altro perfetto) e il problema persiste
|
Sei certa della correlazione tra serbatoio pieno ed erogazione? Escluso categoricamente che sia stata una coincidenza?
|
Ciao, a me faceva un problema simile al tuo, sostituito filtro serbatoio ma niente....controlla i due cavi che comandano l apertura dei corpi farfallati, nel mio caso se ne era rovinato 1.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |