![]() |
francia dal 1° luglio abbassato il limite di velocità cita
|
ed a noi italiani che ce ne cala?
|
Forse a te che fai il giro del tavolo in soggiorno non te ne cala.
Agli altri che girano il modo interessa. Poi se non te ne cala puoi sorvolare ed evitare di scrivere. Purtroppo dato che non hai altro fa fare nella vita, che dare fastidio come una mosca che se non sorvola un escremento ti ronza nell'orecchio, continua pure. |
Comunque grazie per l'informazione, dato che da luglio a settembre girerò in Francia, mi torna utile
|
ah ho capito
ti hanno abbassato di 10km/h il giochino. |
Meglio giocare a girare in moto che a scrivere idiozie su un forum
|
purtroppo o per fortuna per noi "piemontesi" ci cala assai..
|
Sarei curioso di sapere come hanno stabilito che abbassando da 90 ad 80 Km/h la velocità si salverà quel numero di vite umane ...
|
Di sicuro salverà le casse dell'erario
|
Magari si facesse anche qui in Italia. Dico sul serio.
Limite di 80 km/h su "tutte le strade extraurbane a doppio senso, senza divisione centrale" |
Che vorrebbe dire alzarlo [emoji1]
Inviato dal mio PyrlaPhone |
Quote:
Hanno fatto così: A 0km/h sei fermo e non muore nessuno. A 90 muore x. Proporzione , media ponderata e alla fine la bionda con le tette grosse ha detto perché non abbassiamo di 10 km/h? Bon Inviato dal mio PyrlaPhone |
Esatto.. dalle mie parti ormai i tratti con limite a 90 sulle extraurbane sono ben rari.. ed è un delirio di 90>70>90>60>90>70, con cambi di limite continui. alla fine non sai mai se sei in regola o no.
80 su tutto (mi) semplificherebbe la vita, diGiamolo.. |
Da me c’è una strada a doppio senso , due corsie x lato con spartitraffico. In Liguria sarebbe una autostrada , da me è una bretella da 70kmh .
Nemmeno i trattori e le graziella riescono e restare nei limiti . Inviato dal mio PyrlaPhone |
ah bella grazie dell'info, tra 10gg sono in francia in moto.
|
Grazie ...tristissima info ... hanno le strade più belle d’Europa da fare in moto ... almeno nei passi poco cambia ma sulla route Napoleon e subaltre strade... uffff
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Commodore 64 |
Quote:
Inviato dal mio Commodore 64 |
sono curioso di vedere sostituire tutti i cartelli in un solo giorno
|
Quote:
Impossibile ... |
sabato sulla Ruote Napoleon, mi si è chiusa la vena, giusto quell'attimo, Gs nuovo con all'attivo 1200km, ho sparato un 220 per un attimino…..
Mollo e dopo un KM un bel posto di controllo ( non di blocco), li ho anche salutati… Inkia che culo. |
Quote:
|
Sulle strade montane, per i contemplatori (e/o fermoni) cambia poco o nulla, ma non ci sono solo Alpi e Pirenei ... sicuramente qualche pelle la salverà ma noto che neppure dove si viaggia a velocità bradipo sono esenti da incidentoni, mi sa che conta più la distrazione, e più si va adagio più facile distrarsi. Ovviamente ci si adeguerà in velocità e con adeguati stanziamenti economici ...
ps c'è ancora il limite dei 100 cv in Francia? |
Quote:
|
bè intanto devono cambiare la segnaletica e non credo che riescano a farlo in così poco tempo e finchè non cambia vale la vecchia e quindi..90 all'ora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |