![]() |
Quale dei due scegliereste?
Per il week del 6-7-8 luglio avrei in programma una uscita in moto con amici...voi quale scegliereste?
https://mappite.org/eH https://mappite.org/eI Route-Silvretta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ruote -Silvretta
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Decisamente la 1°
|
se non li hai mai fatti , uno vale l'altro , posti magnifici! io preferisco il 1° perché privilegia un bel passaggio in Friuli , poco traffico e panorami meravigliosi. Buon viaggio.
|
Beh, li ho fatti quasi tutti, mi mancano il silvretta appunto dell’itinerario 2, mentre del primo mi manca lo zoncolan, il Crostis, il pramollo non ricordo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fatto Zoncolan anche sabato scorso , zero traffico e posto sempre affascinante.
|
Se fai il giro friulano per l'alloggio quando arrivi in zona a 5 km dall'uscita di Latisana sull'A4 c'è l'albergo Le Mondine, a Fraforeano di Ronchis (UD). Enrico il gestore è motociclista (Transalp dell'88) e, particolare non trascurabile, annesso all'albergo ha messo su un birrificio (Sante Sabide) che.... be', se farai tappa lì non te ne pentirai... ;)
Per il giro hai messo dentro posti stupendi (zoncolan, panoramica delle vette, mangart) ma impegnativi, dipende da come viaggi: se ti piace fermarti a fare foto, passeggiare ecc. lo devi dividere... parti dalla toscana il 7 luglio o il 6 pomeriggio tardi? |
6 pomeriggio verso le 16/17
Ah...grazie per il suggerimento!
il primo pezzo potresti fare Così
poi il pezzo che hai segnato in austria lo feci anni fa in bici, non ricordo granchè...:confused: l'alternativa potrebbe essere scendere lungo la valle del gail, fare arnoldstein ed il Wurzenpass, una volta in slovenia Bled e pernotto sul lago di Bohjni così siete in zona per fare il Mangart il giorno dopo... |
Il pezzo in Austria è la Nockalmestrasse...già fatto anche quella, ma la rifaccio volentieri! Il wurzenpass l’ho fatto, ma non mi è piaciuto un granché, se non il pezzo prima per arrivarci da sud a nord, che corre lungo il fiume di un verde smeraldo stupendo!
Quote:
Cosa mi dici del Forca di lius e del Cason di Lanza? Come sono? |
Friuli..poi la serata in Austria...mmm..
|
Ahahahah!! Grande! Ad arnoldstein!!!
scegli quello dove fai meno autostrada
bye |
Il vero motociclista si vede nel locale..i passi li fanno col camper e in bici..
Morire li drogato come Jim morrison è da eroe |
Il 2, passando dal Resia e Passo dello Stelvio ;):toothy2:
|
Il Resia e lo Stelvio li ho evitati perché già fatti tantissime volte...
Quote:
Bel posto per morire da drogati!!! Ma di sesso....!!!!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] |
Pastiglie blu tipo festa delle smarties
|
Quote:
|
Vai! Attendo tue notizie! Grazie!
Quote:
Paularo/Ligosullo: altra musica! Recentemente è passato il giro d'Italia quindi ci sono dei pezzi con asfalto tipo biliardo, Strada più larga e divertente, peccato sia più corta... Se non l'hai mai fatta la Val Aupa è interessante..;). |
Quale dei due scegliereste?
Grazie per le tue impressioni batarisTA!
|
se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure ;):D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |