Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Coppia serraggio viti parabrezza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487693)

Birra 12-06-2018 19:54

Coppia serraggio viti parabrezza
 
ciao a tutti,
devo sostituire il parabrezza dal modello piccolo a quello più grande, entrambi originali e sto cercando le coppie di serraggio.

Qualcuno di voi ha un estratto dal man off?

Thanx!

rbuonoit 12-06-2018 20:34

Vedi se questi ti sono utili.

https://preview.ibb.co/mfgPKd/Installing_Windscreen.png

Birra 12-06-2018 20:45

Utili?
Son proprio loro!

Danke!!!

rbuonoit 12-06-2018 20:46

Perfetto allora [emoji16]

franco56 12-06-2018 21:02

Ci facciamo tutti questi scrupoli mentali quando a me è successo che smontando i supporti del parabrezza ho scoperto che lo stesso era crepato in corrispondenza della vite nascosta.
Si vede che le chiavi con le coppie di serraggio non le usano nemmeno quando preparano le moto per la consegna.

Birra 12-06-2018 21:10

Bè dipende a chi ti rivolgi.:dontknow:
Ad ogni modo, in questo caso facendo tutto in casa, non vedo perchè dovrei essere proprio io a creparlo apposta.:roll:

PS: anni fa sul mio suzuki ho fatto proprio l'errore di serrare il cupolo a naso e ne ho cambiati 2...:mad::lol:

Enzino62 12-06-2018 22:05

diciamo che il sistema montaggio bmw, se si usa un po' di logica e magari meno dinamometrica,non permette che si possa crepare un parabrezza e vi spiego,
Le 2 viti fermo parabrezza servono solo per mettere in sede lo stesso e visto che la vite si appoggia direttamente sul plexiglas stringere non serve a niente,infatti se le lasciate anche tutte aperte ma, poi, stringete anche a morte le due viti laterali per stecca, ecco che il parabrezza è fissato e anche se le due sotto dirette, come detto prima smollate, non si muove e non vibra.
morale della favola le due dirette vanno " puntate" e basta, le 4 laterale avvitate con metodo " candela" quando va in battuta tornare indietro di un quarto di giro e poi stringere per 3/4.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©