![]() |
pinzata con scatto
in frenata alcune volte la leva del freno anteriore mi fa uno scatto indietro
da cosa può dipendere? premetto che ho inviato i cerchi ad assemblaggi service x la centratura causa perdita raggio non vorrei che avessero toccato qualcosa o loro o il conce o nel trasporto ma se si fosse piegato o bottato un disco, in teoria lo farebbe sempre, invece su 10 frenate lo farà una volta o due potrebbe essere la ruota fonica storta? avete qualche idea prima non l'ha mai fatto bmw 2017 gs rally grazie |
Problema arcinoto.
È risolto con il model year 2019. Cambiala |
Pare che alcuni esemplari del modello come il tuo soffrano di problemi ai nottolini del disco. Il punto è che molti, dopo aver cambiato i dischi e fatto ricentrare il cerchi, non hanno risolto.
Secondo me conviene aspettare qualche esperto. @DvD dovrebbe saperti aiutare |
Ciao, è sicuramente uno dei die spechietti che va stretto
|
Chi sei celio?
|
Die specchietten
È tedesco |
Perché voi come dite?
|
Comunque non escluderei a prescindere che abbia bottato un disco
Insomma,non prescinderei |
Comunque se non sapete le cose non sparare a caso.
È studiato e provato che una massa sospesa non fissata inficia sul moto a luogo dei liquidi. Da ciò si desume che vicino alle vaschette del liquido possa esserci una vibrazione che viene amplificata da una lunga leva che fa da risonanza . Il manubrio non può essere , quindi è sicuramente uno dei due specchietti. Tiè Inviato dal mio PyrlaPhone |
Hai ragione Dvd
Aspettiamo qualcuno che possa spiegare il problema Secondo me comunque,basta cambiare modello |
Di moto, dici
Inviato dal mio PyrlaPhone |
Si.il modello nuovo è sempre meglio
|
O una strunz. Quella non ha difetti
|
Bisognerebbe provare a sostituire dischi e pastiglie
Se i dischi fossero economici ti direi prova Bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema che magari è riuscito a capire a forza di informarsi da cosa è generato il problema La mia 2016 32000 km mai avuto problemi nonostante freno volutamente in modo pesante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Stesso problema per me su una Adv 2015 , risolto con un cambio pastiglie. A me succedeva ad ogni frenata, clack proveniente dai dischi e scattino della leva.
Ciao :) |
Wow... lo fa anche la mia del 2014. Uno scatto ed un clack veramente fastidioso. Sono a 38.000km che faccio, sostituisco le pasticche faidamè oppure aspetto il tagliando?
Che mi consigliate? Ciao |
Oggettivamente non se questo "gioco" alla lunga possa danneggiare qualcosa, ma se sono sotto il 60% io le cambierei tanto alla fine le pastiglie non sono legate al tagliando in alcun modo.
La moto l ho presa usata (da conce BMW) e a quanto mi ha detto il meccanico quelle montate non erano originali. Ciao Renato :) |
Quote:
Se fai sostituire le pastiglie al mecca spendi parecchio almeno da quello che ho letto più volte sui forum Quindi visto che mi sembra sei capace devo averlo già fatto cambiatele tu che risparmi 100 euro sicuri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ottimo, grazie Albatros1, mi faccio un giro sul thread delle pasticche per capire cosa comprare e poi durante le ferie estive mi cimento anche su questa. Solitamente il periodo di ferie l' ho sempre dedicato al tagliando faidate.
grazie ancora a tutti ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |