![]() |
Rumore pompa benzina
Ciao a tutti. Ho appena comprato un 1100 gs e mi sono accorto che la pompa benzina fa costantemente runore.
Lo si sente soprattutto appoggiando la testa al serbatoio. È normale o mi devo preoccupare? Scusate la stupidata ma è il mio primo gs... |
ti devi preoccupare quando non fa più rumore ...
|
Quote:
Quindi mi tengo il gneeeee tutto il tempo? Comunque sulla baia ho trovato un sacco di pompe a 50 euro. Secondo te sono corrette? Grazie per la pazienza |
Pompe a 50€ ?
Fabry |
Ma tu viaggi con la testa sul serbatoio?
|
No ma al semforo al minimo un po’ si sente...
Dai sono all’inizio lasciatemi dire un po’ di cagate. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c40cb95d32.jpg |
Quote:
Quote:
|
Quoto. Gneeee non è bello. Se sforza è un brutto segnale.
|
io inizierei con un cambio filtro
|
Personalmente sulla mia non l'ho mai avvertito, magari oggi ci sto più attento e poi ti dico....
|
quoto pino59...
zzz = bbuono gneee = nobbuono Una pompa che si inchioda durante un sorpasso.... :rolleyes: |
la mia ha fatto gneeeeee per 15 anni, è morta un paio di mesi fa è l'ho rimpiazzata con una presa su ebay per una trentina di euro... per ora funziona benissimo ed è silenziosa.
|
Smontala e falla girare con un po di benza fuori dal serba e senti se fa rumori strani, così visto che ci sei pulisci anche i filtrini...ciao...
|
Buona idea ma visti i prezzi a sto punto cmbio tutto e ciao... è più lo sbatti di arrivare alla pompa che il resto
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma può essere che sia la batteria a creare tutto sto marasma. Oggi ha iniziato con l’abs che va solo al secondo avviamento. Mi date un consiglio su una batteria superfiga, sono domande scontate ma l’esperienza la fa da padrone.
|
Se senti la pompa anche col motore al minimo (al semaforo dici) escluderei la batteria.
P.S. Se l'alternatore è a posto, fornisce sempre energia (anche al minimo), non come le vecchie dinamo che avevano l'interruttore del minimo. Col motore al minimo, la dinamo non caricava a sufficienza e la batteria tendeva a scaricarsi sulla dinamo; il problema era stato risolto installando un interruttore (automatico) che interrompeva il circuito e faceva accendere la relativa spia sul cruscotto. Grazie all'alternatore ed i semiconduttori questo aggeggio è sparito. |
La batteria comunque prima di sostituirla la puoi mettere in carica.
Ps: come ti dicevo sul mio 1100 non avverto nessun rumore della pompa benzina. |
ciao a tutti, l'anno scorso ho sostituito la pompa alla mia 1100, comprata su ebay, compreso filtroa 70€. Funziona bene ma è molto rumorosa (fermi al semaforo sembra che ci sia la ventola di un radiatore che gira!!) vorrei sostituirla con un'altra, qualcuno ha esperienza di una di concorrenza silenziosa come l'originale?? mucias grazia!
|
Ho sostituito da poco la mia con una Walbro ess382 ( per fiat-lancia) pagata € 25 presso un ricambista. Era identica a quella che c'era montata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |