![]() |
Ninet più comoda
Quale modello ninet e più comoda?
|
Io le ho provate...
La meno scomoda per me è la URBAN GS. Ma è soggettivo... Provale! Boxer... What Else... |
E' pure bella, la Urban gs...
|
son tutte uguali, micro variazioni nella ciclistica ma poco cambia.
Sono la stessa (scomoda) moto declinata in quattro "colori" diversi alla fine. (vabbè, a parte il 19 anteriore per Urban & Scrambler...) Tranne la Racer ovviamente che per via dei semimanubri è sicuramente più "stesa". Per il resto cambia forse solo la taratura del mono dietro (che è identico per tutte), ma basta girare due ghiere e una vite e lo regoli come vuoi. |
Io con la Pure mi trovo bene. Con la F700GS (dopo un'ora) e con la Triumph Tiger 800 (dopo due) mi doleva il culo, con questa no, nonostante la sella oggettivamente dura.
|
La posizione delle scrambler mi sembra migliore. E forse anche L anteriore sembra un pelino più rigido per quel poco che ho visto
|
Le forche davanti e il mono sono identici su Scrambler, Urban, Pure e Racer.
Chiaramente Urban e Scrambler hanno un 19 davanti e non il 17, questa è l'unica differenza. La Standard è l'unica ad avere l'anteriore diverso, 46 rovesciato regolabile dal 2017 (2014 - 2016 era fissa). Il mono posteriore invece è identico tranne per il fatto che è regolabile tramite manopola. Le sensazioni diverse (a parte la dimensione dell'anteriore e lo pneumatico stradale o tassellato) possono essere dovute alle regolazioni del mono con cui viene data fuori la moto. Prove alla mano il mono posteriore è piuttosto sensibile alle modifiche, diminuendo il precarico diventa effettivamente più comoda (e viceversa). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |