![]() |
Piastrine catarifrangenti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7ae56a6d3b.jpg
Abbiate pazienza... Si possono eliminare ? Se si ...come ? Grazie come sempre ! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Pensa te, io le ho messe.... la mia 2013 non le aveva.
Cmq pistola ad aria calda per ammorbidire l'adesivo, ( anche un bel phon va bene ) spatolina in plastica per non strisciare i foderi, comincia da un lato ed un poco alla volta la levi. Alla fine wd 40 lasciato agire un pochino per togliere le ultime tracce di adesivo.( attento se finisce sui dischi che poi li devi pulire altrimenti.... frenata lungaaaaaaaaa |
Anch’io sto, pensando di applicarle.
|
Divelte il giorno dopo che ho ritirato la moto .. sono orribili.. a me è bastato tirare con forza facendo un po' di leva..
|
Ma non sono obbligatorie per legge? Forse mi sbaglio...
|
Non sono così brutte da vedere
|
Sono obbligatorie per legge sugli Euro 4 e sembra che le verifichino, così come finora facevano con il catarifrangente sotto la targa.
In ogni caso, sono attaccate con del biadesivo morbido, quindi basta fare leva con una leva di plastica e poi con pazienza staccare l'adesivo rimanente. |
Azz.... pure sull'adesivo hanno risparmiato !! 😄😄
Proporrei uno scambio gratuito tra chi le toglie e chi le vorrebbe mettere. |
Basta ricordarsi di andare a fare la revisione insieme...
:lol: |
Ciao a tutti, domanda forse un po' cretina ma... rimuovendoli sì và in multa? A me sinceramente fanno ca… ;)
|
Ma non mi sembrano cosi' brutti...
|
Tolti immediatamente, venuti via senza lasciare alcun residuo.
Sulla ADV Triple Black a mio parere sono inguardabili. |
Io nemmeno ci faccio caso.
|
(cit. da rete)
"C’è poi la comparsa del catarinfrangente laterale per aumentare la visibilità. Statisticamente, nella maggior parte dei casi è posto sul lato della forcella, ma non è una posizione obbligatoria.." Esteticamente orrendi, non ci penso nemmeno a fare il ...paracarro.:lol: Sulla targa basta e avanza. In sede di revisione si vedrà.. |
Per la serie: "a volte ritornano"...
Se ricordate, i catarinfrangenti sugli steli forcella, in casa BMW, erano già presenti in molti modelli delle serie R e K negli anni '70 e '80. Poi spariti. Insomma, avevano anticipato di un bel po' la normativa. Honda, però, li usava gia' dagli anni '60 in zona faro... |
REGOLAMENTO DELEGATO (UE) N. …/.. DELLA COMMISSIONE
del 24.10.2013 che completa il regolamento (UE) n. 168/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio in merito ai requisiti di sicurezza funzionale del veicolo per l’omologazione dei veicoli a motore a due o tre ruote e dei quadricicli (Testo rilevante ai fini del SEE) pag.78 paragrafo 2.2.1. I veicoli appartenenti alle categorie L2e ed L6e devono essere muniti dei seguenti dispositivi di illuminazione: – proiettore anabbagliante; – luce di posizione anteriore; – indicatori di direzione; – luce di posizione posteriore; – luce di arresto; – dispositivo d’illuminazione della targa d’immatricolazione posteriore; – catadiottro posteriore (non triangolare); e – catadiottri laterali (non triangolari). meditiamo gente meditiamo, passi pure il problema in fase di revisione ma le assicurazioni in caso di sinistro controllano tutto.... |
meglio brutti, ma avere più visibilità, che belli con più rischi :)
|
normativa euro 4 li prevede e le compagnie ahime da assicuratore potrebbero essere oggetto di rivalsa ahimè anche per queste piccolezze
|
Visto che la normativa le prevede ma non ne specifica il posto se non con il termine "Catadiottri laterali " li attacchero' qui
https://3.bp.blogspot.com/-BVJISUwap...521_193932.jpg Sempre meglio che negli steli delle forcelle :pukerigh: |
Mmmh... non per fare il rompi, ma i dispositivi elencati dalla normativa sono tutti parti integranti del mezzo e non sono "volanti" (togli/metti) come le borse laterali (che sono un accessorio). Ma che fastidio vi danno?
|
Visivo.
Fastidio visivo , mi sembra un Caballero degli anni 70. :lol: Insomma la normativa (se vogliamo fare i precisini) parla di catadiottri laterali e non parla specificatamente di posizionamento su telaio , forcelle , borse o gomme.. Le borse quando montate sono parte integrante della moto , al momento che le tolgo potrei cadere nell'infrazione di non avere "catadiottri laterali non triangolari" Insomma parlando all' Italiana: "Fatta la legge trovato l'inganno" |
Sta diventando una fissazione.
Non stanno cosi' male. |
..questo forum è fatto di "fissazioni" (basta leggersi le paturnie e le ansie su noie meccaniche inesistenti) e ti assicuro che questa è la meno ridicola..
:lol: |
Quote:
|
Quote:
"Presumo" che i catadiottri richiesti debbano essere a norma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |