Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   moffole tucano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48649)

uccio 13-11-2005 22:27

moffole tucano

non riesco più a trovare il topic sulle moffole.
volevo sapere quanto costavano e il modello preciso per il GS con montati i paramani ciao :-p

fatasco 13-11-2005 22:42

Il modello preciso è il 319. Il prezzo non lo ricordo di preciso, più o meno tra i 40 e 50 euro

Titospy 13-11-2005 22:56

[QUOTE=SirJo[/QUOTE]

Ma ameno funzionano? si possono pensare come sostitute delle manopole riscaldate?
Sai..... noi carotati non abbiamo tutti quegli orpelli da fighetti :confused: :lol: :lol: :lol:

Titospy 13-11-2005 23:11

:thumbrig: ottimo Sergio :) vada per le manopole.... anche se.... :confused:
pensandoci bene ci sono giusto un paio di gatti del mio vicino che mi rompono le palle e....... :lol: :lol: :lol:

barbasma 13-11-2005 23:35

interessante... le devo prendere anche io... :arrow:

Pier_il_polso 13-11-2005 23:45

http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/DSC00238.jpg

http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/IMG_0356.jpg

Io le metto sempre quando fa freddo, e sul GS 1200 ci stanno tanto bene che sembrano progettate apposta; pensa che le monto sopra ai paramani, e così facendo prendono una rigidità assoluta e non interferiscono mai con le mani quando guidi.
Inoltre hanno all' esterno un buco che ti permette di svitare la vite che tiene il bilanciere e di riavvitarla chiudendolo e bloccando il tutto lateralmente.
Sono fantastiche soprattutto in abbinamento alle manopole riscaldate; pensa che allo scorso elefantentreffen sul Brennero, a -22°, viaggiavo con le manopole accese in posizione 1 e con guantini estivi in wind stopper :!: :!: :!:

pidienne 14-11-2005 00:35

avevo sempre pensato potessero essere di ostruzione nella guida, e quindi indicate per i soli viaggi su dritto.
ma sul serio lasciano libere le mani di muoversi agevolmente? :confused:

aibalit 14-11-2005 00:56

Pier, confermi R319 per il 1200?

rigel1959 14-11-2005 01:01

Sono favolose...non potrei piu' farne a meno.
Prese a 35 euro da NordKapp ad Alpignano.

uccio 14-11-2005 01:32

ottimo.. grazie a tutti per le risposte.
Ultima cosa.. è compreso tutto nel kit moffole... o ci sono degli "accorgimenti" particolari da adottare nel montaggio?
Vedo che le manopole di Pier hanno un dischetto di "gomma" che separa la moffola dalla vite dei bilancini. è un accorgimento "home made" oppure è tutto fornito perfettamente e non occorre nessun adattamento? grazie e ciao

fatasco 14-11-2005 08:52

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
Pier, confermi R319 per il 1200?

Quelle con il 'buco' per il bilanciere dovrebbero essere le R323 (io le monto sulla R). Non sono le stesse che vanno bene sul GS 1150.

barbasma 14-11-2005 09:22

azzo pier... come mai all'elefante hai viaggiato così scarico? :lol: :lol:

l'unico appunto che posso fare alle moffole tucano è che non si chiudono bene intorno alle maniche... lasciando entrare il freddo...

LucaV 14-11-2005 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

l'unico appunto che posso fare alle moffole tucano è che non si chiudono bene intorno alle maniche... lasciando entrare il freddo...

Ma hai tirato fuori il risvolto di pelo? Così tengono piuttosto bene!

Pier_il_polso 14-11-2005 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

Il grosso della roba lo avevo spedito la settimana prima :lol: :lol: :lol:

uccio 14-11-2005 10:39

Ma allora sono le R23 o le R19?
chi sa parli!! :!: :!: :lol:

barbasma 14-11-2005 11:17

Quote:

Originariamente inviata da LucaV
Ma hai tirato fuori il risvolto di pelo? Così tengono piuttosto bene!

il risvolto di pelo lo tira fuori SPIKE levandosi la maglia... :lol: :lol: :lol:

[devnull] 14-11-2005 11:22

Qualcuno sa se ce ne sono anche di adatte alla f650 gs dakar con paramani? O vanno bene le stesse?

uccio 14-11-2005 11:25

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Le R323 hanno il foro laterale per fissarle ai bilancieri.
Tu hai un 1150 con i paramani avvolgenti e quindi la vedo dura a utilizzare i bilancieri che rimangono all'interno dei paramani...
Prendi le R319 e che non se ne parli più!
;)

grazie mille SirJo. ciao :D

P.S. cmq guardando le foto di Pier pare che abbia montato quelle per bilancieri. bohhh

tommygun 14-11-2005 11:46

Quote:

Originariamente inviata da uccio
ottimo.. grazie a tutti per le risposte.
Ultima cosa.. è compreso tutto nel kit moffole... o ci sono degli "accorgimenti" particolari da adottare nel montaggio?
Vedo che le manopole di Pier hanno un dischetto di "gomma" che separa la moffola dalla vite dei bilancini. è un accorgimento "home made" oppure è tutto fornito perfettamente e non occorre nessun adattamento? grazie e ciao

No no, è tutto compreso. Ci sono delle striscette di velcro che fissano il tutto, oltre ai già citati fori per i contrappesi.

ciao!

Gioxx 14-11-2005 12:05

Quindi che modello ci vuole per il gs??? :lol: :lol: :lol:

Cinsietta 14-11-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviata da [devnull]
Qualcuno sa se ce ne sono anche di adatte alla f650 gs dakar con paramani? O vanno bene le stesse?

Sì, ci sono! Io le avevo nello Scarver dove avevo montato i paramani del dakar, erano perfette!

Pier_il_polso 14-11-2005 12:27

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Le R323 hanno il foro laterale per fissarle ai bilancieri.
Tu hai un 1150 con i paramani avvolgenti e quindi la vedo dura a utilizzare i bilancieri che rimangono all'interno dei paramani...
Prendi le R319 e che non se ne parli più!
;)

100%
Le mie sono le 323 ;)

andela 14-11-2005 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/DSC00238.jpg

http://www.bikerboyshow.com/albums/a...5/IMG_0356.jpg

Io le metto sempre quando fa freddo, e sul GS 1200 ci stanno tanto bene che sembrano progettate apposta; pensa che le monto sopra ai paramani, e così facendo prendono una rigidità assoluta e non interferiscono mai con le mani quando guidi.
Inoltre hanno all' esterno un buco che ti permette di svitare la vite che tiene il bilanciere e di riavvitarla chiudendolo e bloccando il tutto lateralmente.
Sono fantastiche soprattutto in abbinamento alle manopole riscaldate; pensa che allo scorso elefantentreffen sul Brennero, a -22°, viaggiavo con le manopole accese in posizione 1 e con guantini estivi in wind stopper :!: :!: :!:

Grande Pier , si vedono i cavi con cui abbiamo buttato in moto il mio Gs!!

draker 14-11-2005 16:11

Quote:

Originariamente inviata da fatasco
Quelle con il 'buco' per il bilanciere dovrebbero essere le R323 (io le monto sulla R). Non sono le stesse che vanno bene sul GS 1150.

sulla erre hai montato anche i paramani?

ErBradipo 14-11-2005 16:50

Eh, ok, ma se monto le manopole del GS su un R65 ma con i paramani del burgman e gli specchi del ninjia che modello ci va? :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.